1.981 CONDIVISIONI

Posano in lingerie con la stomia: “Si può essere sexy anche con il morbo di Crohn”

Il morbo di Crohn è una malattia intestinale e colpisce molte donne che, a causa dell’applicazione della stomia, non si sentono più a loro agio con il proprio corpo. Queste 11 donne hanno posato in lingerie ed hanno messo in mostra il loro “sacchetto” per dimostrare che si può essere sexy anche con la malattia.
A cura di Valeria Paglionico
1.981 CONDIVISIONI
Immagine

Il morbo di Crohn è una malattia infiammatoria cronica dell'intestino che colpisce qualsiasi parte del tratto gastrointestinale, causando dolori addominali, diarrea, vomito o addirittura la rimozione di un tratto dell’intestino.  E’ proprio nei casi più gravi che è necessario ricorrere all'intervento chirurgico e alla successiva applicazione di una stomia per consentire la fuoriuscita del materiale organico.

Un gruppo di 11 donne affette dalla malattia ha deciso di non nascondersi più e di dimostrare che ci si può sentire sexy anche con un sacchetto di stomia attaccato alla pancia. Hanno subito tutte l’intervento chirurgico e si sono spogliate dinanzi alla macchina fotografica per posare per un calendario in lingerie. Non hanno mostrato alcun tipo di imbarazzo, ma anzi sono state tutte molto professionali. In questo modo, sono diventate un esempio per tutte le donne che hanno vergogna anche di spogliarsi davanti al partner a causa della malattia. Sam, ad esempio, è “miss agosto”, ha 28 anni ed ha dichiarato: “Molta gente crede che la stomia è qualcosa che deve essere nascosta. Spero che questo calendario restituisca la fiducia a tutte quelle che si sentono imbarazzate”.

Il ricavato del calendario verrà devoluto in beneficenza all’associazione Purple Wings, che sostiene i malati di malattie intestinali. Proprio grazie a questa iniziativa le modelle del calendario sono riuscite a riacquistare la propria autostima. Hanno capito che bisogna amare il proprio corpo così com’è e per farlo ci vuole davvero tanta forza, soprattutto quando ci si ritrova a combattere contro delle malattie tremende come il morbo di Crohn.

1.981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views