1.119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porta a casa il corpo senza vita della moglie e dorme accanto a lei ogni notte

Le Van viene dal Vietnam e nel 2003 ha perso la sua amata moglie. Fin da allora non è mai riuscito ad accettare la sua morte. Ha così deciso di portare il corpo senza vita a casa e di metterlo nel letto accanto a lui. In questo modo, riesce ad andare avanti e a non sentire la mancanza.
A cura di Valeria Paglionico
1.119 CONDIVISIONI
Immagine

Perdere una persona cara è un momento difficile da affrontare, c’è bisogno di coraggio e di forza per reagire e per non lasciarsi sopraffare dalla tristezza. Ognuno trova un modo diverso per affrontare il lutto, ma prima o poi per tutti arriva il momento in cui bisogna lasciarsi il passato alle spalle e decidere di andare avanti. Questo uomo, però, non riesce proprio ad accettare la morte di sua moglie. Si chiama  viene dalla provincia di Quang Nam, nel Vietnam, ed ha perso la sua amata nel 2003. L’uomo, in preda alla disperazione più totale, è riuscito però letteralmente a tenere ancora sua moglie accanto in un modo particolare e quasi inquietante. Ho portato a casa il suo corpo senza vita e l’ha messo nel letto. Così facendo, l’uomo si sente come se la sua anima gemella non lo avesse mai abbandonato.

Le non è stato capace di andare avanti e fin dal primo momento ha trasformato il suo dolore in ossessione. Ad esempio, ha dormito sulla tomba della donna per 20 mesi dopo la sua morte. Quando poi si è stancato di vivere sotto la pioggia, ha deciso di mettere in atto questa stramba soluzione. A casa, nel suo letto, ha praticamente una bambola dalle dimensioni umane, che gli permette di sentirsi sempre in compagnia. Il corpo di sua moglie, ormai deteriorato, è avvolto in una carta color carne, il cranio è coperto da uno stampo di argilla decorato con una rappresentazione del viso della donna. Fino ad ora, nessuno gli ha ancora detto che tutta questa storia è al limite della follia, certo è che per lui non vale la frase “Finchè morte non ci separi”.

1.119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views