Avete mai pensato di utilizzare tutti i vostri smalti in una sola volta? La cosa non deve essere molto semplice, visto che si passerebbero intere giornate a lasciarli asciugare e ad evitare che ogni piccolo movimento possa intaccarle "l'opera d'arte". Di recente, però, sono state moltissime le beauty blogger del web che hanno provato a farlo e che hanno passato sulle loro unghie per 100 volte diverse tonalità di smalto, raggiungendo un risultato tra l’assurdo e l’inquietante.

Si viene a formare una sorta di “montagna” colorata che impedisce di grattarsi o di muovere le mani in modo naturale, senza contare l'effetto estetico davvero poco desiderabile. La prima a lanciare questa tendenza è stata la YouTuber Christine Rotenbertg, che ha mostrato cosa succede applicando 116 livelli di smalto in una sola volta. Il video faceva parte della sfida social #polishmountain, destinata alle amanti dello smalto, ha ottenuto più di 8 milioni di visualizzazioni ed è ormai dato vita ad una vera e propria moda.

Il tempo necessario per portare a termine una creazione simile? “Solo” 12 ore. Le reazioni degli utenti dei social sono state le più svariate. Da un lato ci sono quelli che la considerano assurda e addirittura disgustosa, dall'altro quelle che non riuscirebbero a vivere senza smalto, che trovano la mania decisamente divertente. L'unica cosa certa è che questi 100 strati di smalto non stanno bene a nessuno e che richiedono decisamente troppe ore per asciugarsi. Chissà le beauty blogger cosa ci troveranno di tanto esilarante nello sprecare intere boccette di smalto in questo modo.