video suggerito
video suggerito

Polemiche a Parigi per il concorso delle baby miss (VIDEO)

Nonostante il Senato francese abbia votato un emendamento che prevede una sanzione per gli organizzatori di competizioni per minori, a Parigi è andato in scena il concorso di bellezza “Mini Miss Francia”
A cura di Redazione Donna
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nonostante il Governo francese nell'ultimo periodo stia facendo di tutto per tentare di abolire definitivamente i concorsi per bambini, si è tenuta a Parigi la competizione "baby Miss", organizzata per eleggere la bambina più bella della capitale. Per vincere l'ambito premio di Mini Miss Francia si sono presentate in quaranta, tutte agghindate con corone e gioielli, vestite come adulte e truccate come soubrette.

Continuano dunque questo tipo di manifestazioni, anche se lo scorso settembre il Senato francese ha votato un emendamento che prevede multe salate per coloro che organizzano concorsi per minori, ritenuti lesivi per bambini troppo piccoli, non ancora in grado di intendere e volere. Tale provvedimento si inserisce nell'ambito di una legge sulla parità uomo-donna, la quale però per entrare in vigore deve passare al vaglio dell'Assemblea Nazionale. Intanto in Francia continua il dibattito sulla questione e l'opinione pubblica si divide tra chi è totalmente contro i concorsi di bellezza per bambini, a causa della strumentalizzazione del corpo dei minori, e coloro che pensano  sia solo un gioco divertente. E' di questo parere Annabelle Betemps, portavoce dell'associazione Mamme in collera, la quale afferma:  "Non sono d'accordo con il divieto, le bambine qui sono rispettate, non usano trucchi e non mettono tacchi, indossano solo abiti da principesse come sognano di fare tutte le bambine".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views