Poco dopo la legalizzazione delle nozze gay in Irlanda, le chiede di sposarla
Solo qualche giorno fa, in Irlanda è stata approvata la legge che rende legali i matrimoni gay, un evento storico importante, dato che il paese è diventato il primo al mondo ad aver accettato un provvedimento del genere attraverso un referendum popolare. E’ proprio per questo che Billie e Katie, rispettivamente di 41 e 26 anni, hanno deciso di sposarsi. Appena pochi minuti dopo che la legge era stata approvata, Billie si è inginocchiata davanti la propria amata e le ha chiesto di diventare sua moglie, lasciando senza parole tutti i presenti.
La coppia da settimane stava seguendo attivamente la campagna elettorale ed entrambe speravano che passasse il sì, così da realizzare finalmente il loro sogno, cioè legalizzare la loro unione. Le commoventi immagini che mostrano il momento toccante della proposta di matrimonio sono diventate virali e stanno emozionando tutto il web. Billie era evidentemente emozionata, ha preso le mani di Katie, le ha fatto la sua dichiarazione d’amore e poi ha preso l’anello di fidanzamento dalla giacca. La sua compagna è rimasta senza parole e, dopo aver risposto di sì, è stata applaudita da tutti i presenti.
Chiaramente, la proposta era stata ben pianificata, dato che gli amici delle due donne hanno anche cominciato a lanciare dei petali di rose rosse. Katie e Billie stanno insieme da più di 6 anni, convivono da molto tempo, si sono già sposate in Canada nel 2003, ma la loro unione non è mai stata considerata legale in Irlanda. Oggi, finalmente, possono realizzare il loro più grande desiderio: presto saranno legalmente sposate anche nel loro paese.