20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizza e sushi fatti con le caramelle, ecco i piatti di Jessie Gaber (FOTO)

Jessie Gaber è un’artista in cucina ed ha voluto dimostrarlo con il progetto Candy.Cousine, con cui ha reso artistiche e creative le sue ricette. Qual è la particolarità dei piatti? Sono realizzati unicamente con caramelle e dolciumi.
A cura di Valeria Paglionico
20 CONDIVISIONI
Immagine

Fotografare il cibo è la modo più diffusa sui social network, tanto da sembrare che l’unico motivo per cui si va al ristorante è per condividere e mostrare il manicaretto mangiato ai propri followers. Verdure, hot dog, pollo, aperitivi, le  persone vogliono fare cose più trendy con il cibo prima di mangiarlo. E' proprio quanto fatto da Jessie Gaber, che ha voluto rendere i suoi piatti delle opere d'arte. Le sue ricette sono però molto più particolari di quello che sembrano. Se le vedrete da vicino capirete che non hanno il loro sapore classico.

La donna è un’artista in cucina e lo dimostra con il suo progetto Candy.Cousine, un account Instagram che offre delle gustose ed invitanti immagini dei più svariati alimenti. La particolarità? Non sono realizzati con gli ingredienti tradizionali, ma sono fatti unicamente con diversi tipi di caramelle e di dolciumi.

L’artista, dopo aver visto numerosi food blog e diverse fotografie creative di cibo, ha deciso di trasformare i suoi piatti preferiti in arte, in un modo tutto suo. “Non sarebbe davvero bello se riuscissi a manipolare le caramelle e farle sembrare cibo vero?”, si è chiesta Jessie. Ha così creato delle “opere d’arte” stravaganti e uniche, sfruttando ogni tipo di caramella, che, sciolta, diventa appiccicosa. Orsetti gommosi, arachidi tostati, barrette di cioccolata, cereali e mandorle candite sono solo alcuni degli ingredienti dolci utilizzati per dare vita alle sue creazioni. In pochissimi giorni, Candy.Cuisine è riuscito a racimolare circa 800 seguaci con solo 19 post. Il progetto "più dolce" mai visto è destinato sicuramente al successo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views