video suggerito
video suggerito

Pitti Immagine celebra la moda a Firenze: presenti Corneliani e Giles Deacon

Da domani ha inizio il celebre appuntamento per la moda: Pitti Immagine, che si svolgerà a Firenze dal 12 gennaio al 15 gennaio. Pitti Immagine Uomo, giunto alla 77esima edizione si svolgera contemporaneamente a Pitti W-Woman Precollection, con numerose soprese.
A cura di Fanpage Admin
32 CONDIVISIONI

pitti-moda-donna

Da domani ha inizio a Firenze un grande appuntamento per la moda:  va in scena, precisamente dal 12 al 15 gennaio 2010, la quinta edizione di Pitti W-Woman Precollection, l'evento di Pitti Immagine dedicato alle collezioni donna, parallelamente all’evento Pitti Uomo 77. La manifestazione  si svolgerà negli spazi della Dogana di via Valfonda, e vanterà una grande varietà di proposte per quanto riguarda marchi nazionali ed internazionali, con le rispettive collezioni per l'autunno/inverno 2010-2011. Chiamarla fiera sarebbe troppo riduttivo, visto l’enorme superficie sulla quale sorge l’evento, che comprende una vastissima esposizione di brand e stilisti di tutto il mondo.

Pitti celebra cosi anche quest’anno la moda,e si presenta con un  calendario 2010 ricco di progetti: la manifestazione si apre con Pitti Uomo, comprendendo eventi esclusivi ed anteprime e in particolare l’ospite speciale di questa edizione di Pitti Uomo 2010 sarà Corneliani, azienda mantovana icona dell'abbigliamento senza tempo che  espone i suoi capi a Firenze dal 1976. Inoltre saranno presenti oltre 740 aziende per un totale di 918 marchi. In concomitanza con Pitti Uomo  si celebra la moda femminile con la presentazione di Pitti W-Woman Precollection, che vanta della presenza del brillante Giles Deacon, designer britannico di spicco  tra i protagonisti dell'ultima Paris Fashion week.

Verranno presentati oltre 70 marchi internazionali per l’evento Pitti W-Woman, con le loro collezioni esclusive proposte per la futura stagione. Nella location andrà in scena anche l'area "Vintage for Pitti W", si tratta di un progetto prettamente dedicato al mondo del vintage, che celebra questo tipo di stile in collaborazione con Angelo Vintage Palace. Nel mondo femminile non possono mancare i buoni odori e cosi l’evento prevederà  anche una selettiva serie di "Fragranze", che vanta  grandi marchi del mondo dei profumi di lusso e d’elitè, quali Calé Fragranze d'Autore, Histoires de Parfums, La Maison de la Vanille, Mark Buxton, Perle di Bianca. Per maggiori informazioni collegatevi al sito ufficiale www.pittimmagine.com, dove scoprirete tutte le ultime novità relative all'evento.

Alessia Ferlito

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views