2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pitti Bimbo: Richmond jr presenta la collezione P/E 2014

La proposta stilistica della collezione RICHMOND jr. Primavera/Estate 2014 da bambino fonde un animo rock ad un’attitudine sport military senza mai dimenticare il consueto tocco chic. Ecco i capi presentati al Pitti Bimbo 2013.
A cura di Marco Casola
2 CONDIVISIONI
Immagine

La proposta stilistica della collezione RICHMOND jr. Primavera/Estate 2014 da bambino fonde un animo rock ad un’attitudine sport military senza mai dimenticare il consueto tocco chic. Borchie, stilema ormai consolidato che richiama mondi un tempo dannati e ribelli, e strumenti musicali si mescolano tra loro grazie a lavaggi, finissaggi e trattamenti, incrociando immagini Punk e scritte in stile Urban Graffiti. Il nylon misto pelle e rete, le tinture a freddo, le fantasie sovrattinte e le felpe intarsiate strizzano l’occhio al mondo rock mentre gli smoking bicolore, i blazer ricamati e le camicie bicolour ingentiliscono lo spirito della collezione, seducendo anche la clientela più bon-ton. I capi acquistano ulteriore grinta grazie ad una palette colori che non accetta limitazioni: i classici intramontabili come blu e nero si fondono e si confondono a tonalità brillanti come il corallo, il bluette, il giallo e il verde acqua, evocando scenari dall’allure psichedelico.

Immagine

Jersey, piquet,scozzesi sovrattinti,nylon lucidi,rete sport, chambray stone washed e denim, completano la proposta per il mondo giovane che non ha paura di esprimere la propria identità. Il seducente magnetismo del Rock incontra caratteristiche tipiche dello stile army per poi sfociare inaspettatamente in elementi e dettagli indubbiamente tipici della Couture: questa è la bambina Richmond jr. per la prossima Primavera/Estate. La forza della collezione Richmond jr. si manifesta attraverso la scelta cromatica, con colori come corallo, bluette, giallo, verde acqua, grigio perla e nero. Si propone sul mercato in tutta la sua maestosa fierezza fatta di immagini trasgressive e icone di libertà fitte di borchie, con i suoi denim stampati e dipinti a mano che ingentiliscono una proposta suggestiva come il futuro non ancora conquistato. Fantasie floreali, georgette, organza, rasi di cotone, pizzi, tulle e satin completano il sogno di chi vuole decidere da sè il proprio destino comunicando al mondo la forza delle loro scelte.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views