9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pink è paladina della body positivity: si dà al surf e celebra le sue “cosce grosse”

Pink ha lanciato un importante messaggio sul tema della body positivity sui social. Ha sempre fatto fatica ad accettare le sue cosce muscolose e massicce ma ora ha capito che sono il tratto distintivo della sua bellezza e non esita a metterle in mostra con orgoglio.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Quante donne hanno delle piccole imperfezioni che non riescono proprio ad accettare? C'è chi prova a nasconderle a tutti i costi, chi se ne frega e le mette in mostra con orgoglio e chi, solo dopo anni di lunghe battaglie contro se stessa, riesce a piacersi così com'è. Le star non fanno eccezione e sono moltissime quelle che, come ogni persona "normale", combattono quotidianamente contro qualche impercettibile difetto. È il caso della cantante Pink, che, nonostante il successo e gli apprezzamenti internazionali, ha sempre fatto fatica ad accettare le sue cosce muscolose e massicce. Di recente, però, ha trovato la forza di reagire, capendo che non si tratta di un dettaglio estetico di cui vergognarsi.

Nelle ultime ore ha dato un'importante lezione di body positivity sui social, postando una foto che la immortala in piedi su una tavola da surf. Appare divertita, sicura di lei e soprattutto con le gambe in bella mostra. Nella didascalia ha poi scritto: "Ero solita chiedermi perché mai Dio mi avesse dato cosce tanto massicce e muscolose. Poi ho capito che sapeva le avrei usate", con tanto di hashtag #StrongIsMyGoal, ovvero "La forza è il mio obiettivo". Pink ha dato l'ennesima prova del fatto che i canoni e gli stereotipi estetici imposti dalla società sono irreali e irraggiungibili, la vera bellezza di una donna sta nella sua diversità ed è per questo che quelle che comunemente vengono definite "imperfezioni" dovrebbero essere celebrate. La verità è che non si tratta di difetti ma di dettagli che rendono unico il proprio splendore. Cosa c'è di più bello di una donna sana, naturale e sicura di sé?

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views