20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piedi grande, pene grande? E’ una bugia, lo dice la scienza

Avete sempre pensato che un uomo con i piedi grandi fosse anche molto dotato? La verità è che la dimensione del pene non viene influenzata dalla grandezza delle altre parti del corpo: ecco per quale motivo.
A cura di Redazione Donna
20 CONDIVISIONI
Immagine

A quale donna non è mai capitato di incontrare un uomo e di fare delle previsioni sulla sua prestanza sessuale prima di finirci a letto? In questo ambito ognuna di noi ha le sue teorie, c'è chi dice che avere un naso grosso è indice di virilità e chi invece guarda alle mani o ai piedi, sostenendo che quando sono grandi sottintendono la presenza di un pene enorme. Di recente, però, è emerso che si tratta di teorie poco veritiere, non esiste infatti nessuna prova scientifica di una possibile correlazione tra le diverse parti del corpo maschile: ecco per quale motivo.

La dimensione del pene non è correlata a quella dei piedi

Secondo uno studio condotto dalla dottoressa Jill McDevitt e pubblicato sul British Journal of Urology International, la lunghezza del pene non ha alcun tipo di correlazione con la grandezza dei piedi. In particolare, sono state misurate le parti intime maschili non in erezione di una serie di uomini presi come campioni e, confrontandole con le dimensioni di dita, naso, orecchie, bocca e piedi, ne è emerso che non esiste alcun legame scientifico tra le diverse parti del corpo. Sarebbe dunque inutil fare delle previsioni sulla prestanza sessuale maschile in base a un particolare dettaglio fisico. "La dimensione del pene non è correlata alla grandezza del piede o di qualsiasi altra parte del corpo, è determinata da una combinazione di fattori genetici e ambientali. Il più delle volte è una cosa che si determina durante la crescita nell'utero materno", ha spiegato la dottoressa McDevitt. Già in passato erano stati fatti degli studi sull'argomento ma solo oggi è arrivata la conferma scientifica. A questo punto, dunque, le donne farebbero bene a evitare le di lanciarsi nelle ipotesi più svariate, fino a quando non si ritrovano tra le lenzuola con un uomo non sapranno mai se può essere considerato uno stallone.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views