72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Phyllis, non ricorda nulla tranne l’amore per suo marito

Phyllis ha 58 anni e soffre di una forma incurabile di demenza giovanile che la fa soffrire di terribili vuoti di memoria. Nonostante dimentica praticamente tutto, continua a fidarsi del marito, dimostrando che l’amore riesce sempre a superare ogni limite.
A cura di Valeria Paglionico
72 CONDIVISIONI
Immagine

L'amore è il sentimento più forte del mondo e riesce a superare ogni limite, anche quelli imposti dai problemi di salute. A dimostrarlo è stata Phyllis, una donna di 58 anni che vive a Nashville, nel Tennessee, la cui storia sta commuovendo il web. E' dal 2013 che è malata, le è stata diagnosticata una forma incurabile di demenza giovanile che la fa soffrire di terribili vuoti di memoria. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata, visto che non può mai essere lasciata sola.

Anche se dimentica praticamente tutto, compreso il nome del marito che è al suo fianco da anni, continua a fidarsi di lui, sapendo inconsciamente che tra le sue braccia può stare al sicuro e che non può succederle nulla. A far diventare la storia della donna virale è stata la figlia Kelli Taylor, che qualche giorno fa ha postato sui social una foto dolcissima. Nello scatto ci sono il papà e la mamma, il primo è seduto su una poltrona, la seconda è accoccolata tra le sue braccia mentre dorme proprio come una bambina.

Nella didascalia la ragazza ha scritto: "I miei genitori sono sposati da 34 anni. Mia madre è nella fase finale della demenza giovanile, mio padre si prende cura di lei a tempo pieno. Non ricorda sempre il suo nome ma sa che è al sicuro con lui". Conclude affermando che, se quello non può essere chiamato vero amore, lei non sa proprio cosa possa essere questo sentimento. Phyllis è stata capace di dimostrare cosa vuol dire amare davvero, anche se non ricorda nulla di tutto quello che ha condiviso con l'uomo della sua vita.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views