Petra, la modella sopravvissuta allo Tsunami, oggi torna a sorridere (FOTO)
[ymg live="nolive" url="http://youmedia.fanpage.it/gallery/aj/54983a67e4b0a42b4ee04ff7″]

Esattamente 10 anni fa, il 26 dicembre 2004, c’è stato il violento Tsunami dell’Oceano Indiano che tutti ricorderanno. E' stato uno tra i maremoti più catastrofici di tutti i tempi, che ha contato migliaia di vittime. Petra Nemcova, una nota modella, si trovava sulla spiaggia di Khao Lak, in Thailandia, nel momento in cui l'onda anomala ha travolto la costa. Oggi, a 35 anni, ricorda ancora come se fosse ieri quel momento drammatico, in cui ha pensato che la sua vita stesse per finire.
La donna è riuscita miracolosamente a salvarsi, aggrappandosi con tutte le sue forze ad una palma. Si trovava lì in vacanza con il suo fidanzato, il famoso fotografo di moda, Simon Attlee, che purtroppo non ce l’ha fatta. Il suo cadavere è stato ritrovato molti mesi dopo sulle coste di Sumatra, trascinato dalla corrente.
La modella si sente fortunata a poter essere ancora qui a parlare di quella esperienza traumatica, anche se quella tragedia è arrivata proprio nel momento in cui la sua vita era perfetta e l’ha trascinata via. Era lì con l’uomo che amava, che le aveva chiesto di sposarla proprio durante quella vacanza da sogno in Thailandia. Petra, oggi, vuole aiutare tutti i posti che 10 anni fa sono stati colpiti dallo tsunami, attraverso una raccolta fondi. Il suo scopo è quello di costruire cento scuole per i bambini che vivono sulle coste dell’Oceano Indiano, ma anche nei luoghi più disagiati dell’America del sud.