video suggerito
video suggerito

Personal Chef: pranzo a 4 stelle in casa, da 35 a 80 euro a persona

Volete stupire i vostri ospiti? Chiamate un Personal Chef. Preparerà un pranzo a 4 stelle per un costo relativamente ridotto.
A cura di roberta
2 CONDIVISIONI
personal chef

Alle fiere gastronomiche sono numerose le novità che vengono proposte al pubblico. Dai nuovi accostamenti di sapore alla decorazione del piatto. Grande successo è stato riscontrato dal servizio catering che oramai viene utilizzato per milioni di occasioni: dal convegno al matrimonio, sempre più aziende e privati si rivolgono ai responsabili.

Oggi arrivano i “cuochi a domicilio”. Si tratta di un’iniziativa in espansione che è stata presentata alla Fiera di Rimini. È un profilo lavorativo emergente che si preoccupa di preparare pranzi o cene in casa fino a 50 commensali. La spesa per un ristorante a 4 stelle a casa vostra? Da un minimo di 35 ad un massimo di 80 euro a persona. Si tratta del “Persona Chef”. Ma chi è? “Il Personal Chef è uno chef privato, un cuoco che offre un servizio personalizzato direttamente al domicilio del cliente -risponde Antonio Bonamini, 58 anni, personal chef romano ospite dell'ampio spazio espositivo in cui la Regione Lazio presenta al pubblico internazionale di “Sapore” le sue eccellenze gastronomiche– Dopo decenni di attività professionale in ristoranti italiani e stranieri mi sono perfezionato negli ultimi 3 anni in questa nuova attività, prima all'estero, in particolare in Francia, ed ora in Italia".

Il contatto con il cliente è il fulcro attorno a cui gira questa professione “in erba”. “Ho un piccolo staff che lavora con me alla preparazione delle materie prima e delle basi per le ricette, ma la mia presenza in cucina è indiscutibile e fondamentale –tiene a precisare il Personal Chef romano– Spesso accade che i clienti siano appassionati di cucina e dunque ci si ritrova a lavorare insieme alla preparazione dei piatti, condividere qualche segreto e buone pratiche di cucina. E, alla fine del servizi,o nessun problema a lasciare al cliente anche la ricetta completa di tutti gli ingredienti e procedure perché possa in futuro prepararla da solo".

Roberta Santoro

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views