Perdono la vita a poche ore di distanza: la morte non ha separato le due gemelle
Il rapporto che si crea tra due sorelle è uno dei più profondi che si possano provare nella propria vita. Quando due donne sono anche gemelle è come se vivessero in simbiosi, passando tutti i giorni l’una al fianco dell’altra e condividendo ogni cosa, dai vestiti alle esperienze più importanti. Helen Mae Cook e Clara Mae Mitchel erano due gemelle identiche del Colorado e sono sempre state inseparabili. Erano nate il 2 febbraio 1932, avevano 83 anni e neppure la morte è riuscita a separarle.
Sono morte lo scorso 13 ottobre a sole 12 ore di distanza. Clara ha perso la vita alle 4:30 del mattino per un attacco di cuore nell’ospedale di Littleton. Helen, nella serata dello stesso giorno, è deceduta dopo aver combattuto per 6 anni contro l’Alzheimer. Sono stati i familiari delle due nonnine a raccontare la loro storia. “Sono nate prematuramente e si temeva che non ce l’avrebbero fatta. Sono sempre state incredibilmente legate. Credo che tutto sia cominciato allora. Non è un caso che siano morte nello stesso giorno”, ha spiegato la figlia di Helen.
Sono sempre state identiche fin dall’infanzia e spesso si divertivano a prendere in giro le persone che non riuscivano a riconoscerle. Anche dopo essersi sposate e dopo aver avuto dei figli, hanno continuato a sentirsi ogni giorno, tanto che sapevano subito quando nella vita dell’altra accadeva qualcosa di importante. Quando Helen si è ammalata, Clara ha provato un’immensa tristezza. Negli ultimi anni della loro vita, sembrava quasi che si aspettassero a vicenda per dirsi addio. La loro storia dimostra che l’amore fraterno può essere così forte da superare ogni confine.