Perde la gamba negli attentati a Boston, oggi supera il traguardo danzando (VIDEO)
Adrianne Haslet-Davis è una ragazza americana che ancora oggi ricorda gli attentati che hanno colpito la città di Boston nel 2013. Quei bombardamenti le hanno cambiato totalmente la vita. Durante la maratona, infatti, Adrianne ha perso una gamba e da allora ha dovuto reinventarsi e ricominciare daccapo ogni cosa.
Oggi, finalmente, in occasione di una nuova maratona, ha attraversato il traguardo, portando a termine il viaggio che aveva cominciato due anni fa. Grazie alla protesi che è costretta ad indossare da qual giorno, la ragazza ha ballato un walzer come una ballerina professionista ed è proprio così che ha tagliato il traguardo. E’ stata proprio la danza a darle la forza di andare avanti dopo l’attentato. All’inizio era pessimista e credeva che non sarebbe mai più riuscita a ballare, ma poi si è fatta forza e con un’immensa forza di volontà si è “rimessa in carreggiata” ed è riuscita a raggiungere questi risultati incredibili. La sua impresa è stata ripresa dall’inizio alla fine e probabilmente diventerà uno spot pubblicitario che sarà trasmesso nelle televisioni americane.
Sul suo profilo la ragazza ha scritto: “Mi rifiuto di essere chiamato una vittima. Io non voglio essere definita per quello che è successo nella mia vita. Io sono una sopravvissuto, certa, ma voglio che la gente mi ricordi per il modo in cui vivo la mia vita”. Il video di cui è protagonista è davvero spettacolare, a primo impatto nessuno direbbe mai che Adrianne non ha una gamba. Di certo, queste immagini dovranno essere prese come ispirazione da tutti coloro che si trovano nella sua condizione e che non trovano la forza di reagire e di andare avanti.