Ashleigh Alqotaibi è una ragazza di 22 anni, viene da Beighton, nello Sheffield, e nel novembre del 2014 ha cominciato a soffrire improvvisamente di alopecia, anche se non aveva mai avuto problemi simili nella sua vita. In pochi mesi, ha perso il 95% dei capelli ed è diventata quasi calva. Pur di non sentirsi imbarazzata e in difficoltà  di fronte agli amici a causa del suo disturbo, ha usato anche delle parrucche.

In questo modo, è riuscita a trovare il coraggio di uscire di casa. A causarle tutto questo è stato il forte stress provato subito dopo la rottura di una storia d’amore che non andava più bene. La fine della relazione con il suo ex l’aveva lasciata così devastata che era continuamente triste e che aveva pensato anche al suicidio. Ben presto, le preoccupazioni hanno avuto un effetto negativo sul suo stato di salute.

Ad ogni ciocca di capelli che mi cadeva, perdevo un po’ di fiducia. All’inizio non capivo che mi succedeva una cosa simile perché ero infelice”, ha spiegato Ashleigh, ancora incredula di quanto le è accaduto. L’incubo è finito lo scorso aprile, quando la ragazza ha incontrato il suo nuovo fidanzato, John Robinson, di 26 anni. Ha ritrovato la serenità e gli effetti si sono visti: finalmente le sono ricresciuti tutti i capelli. Ashleigh è consapevole del fatto che potrebbero caderle di nuovo in qualsiasi momento ma con John al suo fianco ha ritrovato fiducia in se stessa. La sua speranza è che nessuno la faccia soffrire di nuovo così tanto da provocarle fastidiosi problemi di salute.