73 CONDIVISIONI

Perde i capelli e parte del volto in un’esplosione, dopo 2 mesi ritorna a vivere

Kilee ha 16 anni e si trovava in casa da sola quando c’è stata un’improvvisa esplosione. E’ sopravvissuta, ma le ustioni di terzo grado le hanno fatto perdere il 45% della pelle. Oggi, sta meglio e vuole ritornare a scuola.
A cura di Valeria Paglionico
73 CONDIVISIONI
Immagine

Kilee Brookbank ha 16 anni e viene da Georgetown, nell’Ohio. Lo scorso 10 novembre si trovava a casa da sola quando ha acceso una candela per sbarazzarsi di un cattivo odore. Improvvisamente, però, qualcosa è andato storto e c’è stata una grossa esplosione, che ha bruciato tutta l’abitazione. I vicini si sono subito precipitati a soccorrere la ragazzina, hanno chiamato i vigili del fuoco e i suoi genitori. Kilee è incredibilmente sopravvissuta, ma le gravi ustioni di terzo grado le hanno fatto perdere i capelli e il 45% della pelle.

E’ stata ricoverata subito al Shriner's Children's Hospital, dove è rimasta per due mesi ad essere curata e a fare fisioterapia. Il suo recupero è stato, però, incredibile. Entro la fine di gennaio, infatti, la ragazzina ha intenzione di tornare a scuola e di riprendere le sue abitudini quotidiane. Kilee ha dichiarato: “Credo di essere solo fortunata. Mi sento più forte e non do nulla per scontato. La mia vita è cambiata, ma so che ci sono cose peggiori che possono capitare”. Il suo corpo è pieno di cicatrici, ma nonostante ciò la sedicenne non ha vergogna di uscire, vuole ritornare a vivere. E’ una studentessa modello e non vede l’ora di rivedere tutti i suoi amici. Gli investigatori, intanto, stanno ancora lavorando per capire quali sono state le cause dell'incendio, l’ipotesi più probabile è una perdita di gas propano, che ha provocato l’esplosione all’accensione della candela.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views