Perde entrambe le gambe a causa di un virus mangia carne, oggi è una modella disabile
Stacy Paris è una ragazza di 30 anni, viene dallo Stirlingshire, ed ha perso entrambe le gambe dopo aver contratto un virus mangia carne. Nonostante la disabilità, non si è lasciata sopraffare dalla tristezza ed ha deciso di continuare a seguire i suoi sogni: studiare biologia molecolare all’università di Glasgow e diventare modella. La sua vita è cambiata 7 anni fa durante una vacanza in Francia, quando ha cominciato ad avvertire dei dolori al piede. Giorno dopo giorno, andava sempre peggio.
I medici pensavano che si trattasse di un’infezione, ma poi sono arrivati alla tragica scoperta: Stacy aveva le ossa quasi completamente distrutte a causa di una fascite necrotizzante e di un insetto che mangiava i suoi tessuti. Si è così sottoposta a due amputazioni, la prima nel 2012, la seconda nel 2014 e non c’è stato niente che i medici potessero fare per evitarlo. “Mi sono rassegnata quasi subito alla mia condizione, odiavo soltanto stare tutto il tempo in ospedale. Ero annoiata ed odiavo sentirmi malata”, ha spiegato la ragazza.
Oggi, lavora per diverse agenzie della sua città, ha intenzione di spostarsi anche all’estero ed è diventata la prima scozzese a prendere parte alla campagna che si occupa dei diritti delle modelle disabili, chiamata "Models of Diversity". Il suo obiettivo è diventare un punto di riferimento per le ragazze giovani e disabili come lei, la sua esperienza le ha insegnato che tutte hanno bisogno di vedere persone come loro sulle passerelle e in televisione, così da capire che non sono sole e che hanno la possibilità di realizzare i loro sogni.