Perde 90 kg dopo aver rinunciato al burro d’arachidi: consumava 4mila calorie al giorno
Amy LeRoy è una donna di 29, viene da Lawrenceburg, nel Kentucky, e fino a poco tempo fa pesava 158 chili. A farla aumentare di peso in modo incredibile è stata la sua alimentazione scorretta, tra cibo takeaway, snack e burro di arachidi, arrivava a consumare più di 4.000 calorie ogni giorno, praticamente il doppio rispetto alla quantità raccomandata dagli esperti. Per non mettere a rischio la sua salute, aveva deciso di ricorrere alla soluzione più estrema: sottoporsi a un bypass gastrico nel 2006.
L’intervento però, anche se l’aveva fatta dimagrire in modo rapido, non l’aveva spinta a cambiare le sue abitudini in fatto di dietro e in poco tempo ha riguadagnato tutti i chili persi artificialmente. E’ stato proprio in quel momento che ha capito che la situazione non poteva andare avanti in quel modo. Ha cominciato dunque a ridurre le porzioni, a eliminare il burro d’arachidi e gli spuntini calorici e a praticare attività fisica. In questo modo, è riuscita lentamente a perdere ben 90 chili. Ora consuma solo 1.500 calorie al giorno e vanta una forma fisica perfetta.
“Prima non avevo mai realizzato cosa realmente mangiavo, non mi preoccupavo dei valori nutrizionali. E’ una cosa nuova per me contare le calorie, funziona davvero”, ha spiegato la donna. La speranza di Amy è che riesca a seguire questo regime alimentare rigoroso per sempre: non è mai stata più felice e in salute di così. A tutti quelli che seguono i suoi progressi su Instagram consiglia di seguire il suo esempio, solo in questo modo riusciranno a perdere i fastidiosi chiletti di troppo.