Perde 100 kg, viene offesa per la pelle in eccesso che ha sul corpo: ecco come ha risposto
Jacqueline Adan è una donna di 30 anni, viene da San Francisco e fino a qualche tempo fa era in sovrappeso. Consapevole del fatto che la sua vita non poteva andare avanti così, si è sottoposta a diete rigorose e diversi interventi chirurgici. Così facendo, ha perso ben 100 chili ma il dimagrimento drastico ha avuto anche un effetto collaterale: le ha fatto comparire pelle in eccesso praticamente in ogni parte del corpo.
Anche se va fiera dei risultati raggiunti, postando spesso su Instagram le foto che mostrano chiaramente i progressi fatti, sono molti quelli che ancora la prendono in giro per il piccolo "difetto" comparso al termine del percorso. Ha sfruttato i social per lanciare un messaggio forte a chi la denigra. Nella didascalia di una foto in cui ha chiaramente la pelle delle gambe flaccida ha scritto:
Eravamo in vacanza in Messico qualche settimana fa quando per la prima volta ho indossato un costume da bagno, era da tantissimo tempo che non lo indossavo senza coprirmi – ha raccontato -. Ero nervosa di togliere il copricostume e andare in piscina o camminare in spiaggia. Mi sentivo come la stessa vecchia ragazza grassa. Ma poi è successo. Una coppia seduta in piscina ha iniziato a ridere, ad indicarmi e a prendersi gioco di me non appena l'ho tolto. Quindi, cosa ho fatto? Ho preso un profondo respiro, ho sorriso e sono entrata in piscina. È stato un grande momento per me. Ero cambiata. Non ero più la stessa ragazza. Sì, avevo sempre la pelle in eccesso, e forse mi sentivo sempre insicura e sì, venivo ancora presa in giro. Ad essere onesti, sì, questo mi destabilizzava. Ma non voglio più che persone del genere abbiano un simile impatto su di me!
L'obiettivo della ragazza è non farsi influenzare dall'opinione degli altri. Nessuno conosce la sua storia e i sacrifici che ha fatto per perdere tutti quei chili e lasciarsi prendere in giro sarebbe un solo simbolo di debolezza. I followers sembrano aver apprezzato la sua lezione di vita, visto che le hanno permesso di guadagnare quasi 30.000 like. E' stato difficile amarsi così com'è ma alla fine ce l'ha fatta, la sua speranza ora è che tutti possano prendere ispirazione da lei e cominciare ad amare il proprio corpo con tutti i difetti e le imperfezioni.