Percorre mille km a piedi vestito da Stormtrooper per onorare la memoria della moglie
Eileen Doyle è una donna morta nel 2012 a causa di un cancro al pancreas. Da allora, suo marito Kevin, distrutto dal dolore e dalla mancanza, ha fatto tutto il possibile per tenere in vita la sua memoria nel modo migliore possibile. Ha creato un’associazione senza scopo di lucro chiamata “Eileen’s Little Angels Foundation”, il cui scopo è sostenere ed aiutare i bambini malati di cancro, e di recente ha realizzato un’impresa grandiosa.
Ha percorso più di mille chilometri a piedi, da San Francisco a San Diego, travestito da Stormtrooper per finanziare le ricerche per combattere il cancro e soprattutto per ricordare in modo insolito la sua amata. Il suo viaggio è durato poco più di un mese e si è concluso lo scorso 9 luglio. “Eileen e io abbiamo condiviso la passione per Star Wars. Inoltre, partecipo regolarmente a manifestazioni di beneficenza, raccolta fondi e varie iniziative caritatevoli. Questa volta ho camminato per tenere in vita la memoria di Eileen”, ha spiegato Kevin. Con il denaro raccolto ha intenzione di utilizzare le opere d’arte lasciate dalla sua defunta moglie per decorare dei libri da colorare, dei giocattoli e delle coperte.
In questo modo, spera che la storia di sua moglie possa portare un raggio di sole nella vita delle persone che combattono contro la malattia. Su Facebook ha poi creato una pagina per mostrare la sua incredibile impresa e per trovare dei nuovi sostenitori per la sua causa. A dargli la forza di spingersi così oltre è stato l’amore immenso che ancora oggi prova nei confronti della moglie. E’ lei che rivolge il primo pensiero ogni volta che si sveglia.