1.072 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Percorre 56 km per andare a lavoro, così paga le cure mediche per sua moglie

Steven Simoff ha 61 anni e vive a Davis City. Da 9 anni percorre ogni giorno 56 chilometri a piedi per arrivare a lavoro e lo fa per il bene di sua moglie Renee, che ha avuto un ictus e due attacchi di cuore e non può muoversi da casa. L’uomo utilizza il denaro guadagnato per pagare le sue cure e per portare avanti la famiglia.
A cura di Valeria Paglionico
1.072 CONDIVISIONI
Immagine

Steven Simoff ha 61 anni e vive a Davis City da nove anni. Ogni giorno percorre 56 chilometri a piedi per arrivare al Casinò Lakeside di Osceola, in Iowa, dove lavora come addetto alle pulizie. Parte alle 15.30 per cominciare il suo turno alle 23. Percorre senza fermarsi un attimo la Interstate Highway 35, anche quando fa freddo o piove a dirotto. La sua scelta è causata dall’amore estremo che prova per sua moglie Renee.

La donna nove anni fa è stata colpita da un ictus e poi da due attacchi di cuore. Oggi, non può lavorare ed ha bisogno di continue cure mediche nella città in cui abita. Come se non bastasse, a casa di Steven è arrivato anche il nipote di 22 anni, disoccupato e senza un posto in cui vivere. Il 61enne è praticamente l’unico capace di portare avanti un’intera famiglia, ma l’affetto provato per i suoi familiari non gli fa sentire la stanchezza. L’uomo, dopo intere ore a camminare, lavora dal giovedì al martedì per otto ininterrottamente, solo con due pause da 15 minuti ed un’altra mezz’ora per la cena. Guadagna 9.07 dollari all’ora ed utilizza tutto il denaro per le cure di Renee, per l’affitto di 400 dollari al mese e per il cibo. Steven ha raccontato:

Quando hai una famiglia e hai un lavoro, devi essere in grado di sostenerla economicamente. Non puoi mollare, devi essere in grado di conservare il tuo lavoro. Se sono fortunato riesco a rimediare un passaggio tre giorni su sei. La domenica è il giorno più difficile. Tutto dipende dal tempo e da come si sente la gente quel giorno.

L’uomo consuma praticamente un paio di scarpe ogni due mesi e, nonostante l’avanzare dell’età, non rinuncia a condurre questa stressante vita. Non abbandonerà la sua famiglia ed è per questo che affronta ogni nuova giornata come una sfida.

1.072 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views