Perché non avete bambini? Ecco la domanda che non bisogna mai fare ad una coppia
Emily Bingham ha 33 anni, viene dal Michigan e nella vita fa la giornalista freelance e la social media manager. Di recente, ha guadagnato moltissima attenzione con un post scritto su Facebok. Lo scorso 20 settembre ha caricato la foto di un’ecografia ed ha aggiunto la didascalia:
Ciao a tutti!!! Ora che ho la vostra attenzione con questa foto di un’ecografia presa a caso dalle immagini di Google, voglio ricordarvi che i piani riproduttivi di una persona sono solo affari suoi. Prima di chiedere ad una giovane coppia di sposi che apparentemente starà insieme per sempre quando daranno vita ad una famiglia, prima di chiedere ai genitori di un bimbo quand’è che gli daranno un fratellino, prima di chiedere ad un 30enne single quando ha intenzione di avere dei bambini, pensateci.
La ragazza vuole sottolineare il fatto che nella maggior parte dei casi non si conoscono i motivi che spingono una persona a non voler avere un bambino. Si possono avere problemi di infertilità, un aborto alle spalle, dei problemi di salute oppure semplicemente non è il momento adeguato per mettere su famiglia. E' inopportuno dunque fare domande simili. Una frase innocente potrebbe dunque causare dolore, stress o frustrazione e, a meno che non si conosca bene la persona che si ha di fronte, dovrebbe essere evitata.
Il post di Emily ha ottenuto moltissimo successo, è stato condiviso 40mila volta ed è diventato virale. L’obiettivo della ragazza è sensibilizzare l’opinione pubblica e spingere le persone a non essere inopportuni e pettegoli. Ognuno è libero di scegliere quand’è il momento giusto per avere un bambino.