Ogni donna al mattino si ritrova di fronte al proprio armadio a scegliere l’abito giusto per affrontare la giornata e, nelle occasioni più importanti, utilizzerà sempre il suo preferito. Che si tratti di superstizione o di casualità non importa, a volte basta indossare il vestito perfetto per sentirsi imbattibili e a proprio agio. Le metereologhe statunitensi, però, sembrano aver davvero esagerato. Non hanno l’obbligo di indossare una divisa ma, nonostante ciò, sfoggiano quasi tutte lo stesso abitino per annunciare temporali e schiarite.

Si tratta di un tubino elasticizzato con le zip disponibile in diversi colori, dal blu al rosso, fino ad arrivare al fucsia ed è ormai diventato l’assoluto  protagonista del meteo americano. La prima a notare la cosa è stata Jennifer Myers, meteorologa di Fox 4 Dallas, che ha postato su Facebook una foto che mostra quanto l’abito fosse ormai un fenomeno virale tra le sue colleghe. Nella didascalia ha poi scritto: "L'ho acquistato su Amazon per soli 23 dollari! Qualcuno ha poi postato il link nel gruppo di Facebook delle nostre meteorologhe e da allora è diventato così popolare che oltre 50 colleghe lo hanno comprato. Quando fate zapping tra i vari tg potreste notare qualcosa di familiare".

Quell’immagine ha fatto il giro del web, tanto che l’abito è stato definito il nuovo “The Dress”, il vestito bianco e oro o nero e blu che ha stravolto i social per giorni. L’abito da metereologa si chiama “Homeyee Stretch Tunic Pencil Sheath Dress” e a renderlo perfetto per la professione e il suo stile informale e casual al tempo stesso. Come se non bastasse, costa poco e può essere acquistato direttamente sul web: le donne del meteo non potrebbero chiedere di più.