video suggerito
video suggerito

Perché le metereologhe americane indossano tutte lo stesso vestito?

Le metereologhe americane indossano tutte lo stesso vestito, anche se non hanno l’obbligo di portare una divisa. Si tratta di un tubino elasticizzato con la zip, venduto su Amazon al prezzo di 23 dollari.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ogni donna al mattino si ritrova di fronte al proprio armadio a scegliere l’abito giusto per affrontare la giornata e, nelle occasioni più importanti, utilizzerà sempre il suo preferito. Che si tratti di superstizione o di casualità non importa, a volte basta indossare il vestito perfetto per sentirsi imbattibili e a proprio agio. Le metereologhe statunitensi, però, sembrano aver davvero esagerato. Non hanno l’obbligo di indossare una divisa ma, nonostante ciò, sfoggiano quasi tutte lo stesso abitino per annunciare temporali e schiarite.

Si tratta di un tubino elasticizzato con le zip disponibile in diversi colori, dal blu al rosso, fino ad arrivare al fucsia ed è ormai diventato l’assoluto  protagonista del meteo americano. La prima a notare la cosa è stata Jennifer Myers, meteorologa di Fox 4 Dallas, che ha postato su Facebook una foto che mostra quanto l’abito fosse ormai un fenomeno virale tra le sue colleghe. Nella didascalia ha poi scritto: "L'ho acquistato su Amazon per soli 23 dollari! Qualcuno ha poi postato il link nel gruppo di Facebook delle nostre meteorologhe e da allora è diventato così popolare che oltre 50 colleghe lo hanno comprato. Quando fate zapping tra i vari tg potreste notare qualcosa di familiare".

Quell’immagine ha fatto il giro del web, tanto che l’abito è stato definito il nuovo “The Dress”, il vestito bianco e oro o nero e blu che ha stravolto i social per giorni. L’abito da metereologa si chiama “Homeyee Stretch Tunic Pencil Sheath Dress” e a renderlo perfetto per la professione e il suo stile informale e casual al tempo stesso. Come se non bastasse, costa poco e può essere acquistato direttamente sul web: le donne del meteo non potrebbero chiedere di più.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views