video suggerito
video suggerito

Perché le donne moderne sono così aggressive?

Le donne moderne sono sempre più aggressive, tanto che a volte si arrabbiano così tanto da avere reazioni spropositate. Ecco qual è il motivo di questo loro atteggiamento.
A cura di Valeria Paglionico
94 CONDIVISIONI
Immagine

Jo Scott è una donna di 51 anni del Sussex, ama rilassarsi con un buon libro, fa esercizio fisico, mangia bene e vive con il suo compagno. All’apparenza, la sua vita è assolutamente normale ma spesso viene colpita da attacchi di rabbia che la portano ad essere incredibilmente aggressiva. Basta poco per farle perdere le staffe, anche solo un battibecco con una sconosciuta in fila al supermercato. Le donne come lei, di quelle che reagiscono in modo aggressivo nel momento in cui subiscono un torno, aumentano sempre più giorno dopo giorno e la tendenza sta cominciando a diventare pericolosa.

Il motivo di questo loro atteggiamento lo ha spiegato una ricerca condotto presso la Birmingham City University, secondo la quale è la voglia di essere considerate uguali al sesso maschile a provocare un fenomeno simile. “Le donne credono che l’aggressività sia una forma di potere. E’ diventata così comune che non viene vista come vergognosa”, ha spiegato la psicologa Elle Boang. A complicare le cose, le pressioni subite in famiglia, le fluttuazioni ormonali e gli effetti della menopausa. La cosa però non ha alcun tipo di effetto positivo.

Sono molte, infatti, le donne in carriera che, nel tentativo di uguagliare i colleghi maschi, finiscono per mettere a rischio la loro salute, il loro umore e le loro relazione, urlando, bestemmiando, gettando oggetti contro il muro. Insomma, a quanto pare, le donne moderne vogliono far notare a tutti il loro talento e la loro capacità di essere brave e forti quanto gli uomini, anche a costo di risultare antipatiche o estremamente arroganti.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views