14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Perché ho voluto un figlio?”: il brutale post rivela lo stress del papà

Un papà di 4 bambini, conosciuto su Reddit come Spangemonkee, ha destato molto scalpore con un post in cui ha rivelato di non ricordare più cosa l’ha spinto a diventare genitore. Per lui, si è rivelata un’esperienza davvero difficile e stressante.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine

Diventare genitore è una delle più grandi gioie che si possano provare nella vita ma spesso, quando si sogna di avere un figlio, non si prende in considerazione il fatto che potrebbe rivelarsi un’esperienza frustrante e stressante. E’ proprio per spiegare cosa si nasconde dietro un momento tanto emozionante che un papà di 4 bambini, conosciuto su Reddit come Spangemonkee, ha raccontato la sua storia, rivelando di non ricordare più il motivo per cui in passato ha desiderato con tutto il cuore diventare genitore.

In un post veritiero e brutale, ha infatti spiegato cosa c’è realmente dietro un cambiamento tanto drastico. “Tutto il mio tempo, la mia energia e il mio denaro vanno ai figli. Ho la casa in disordine ogni giorno, mi sento stanco e non riesco a fare null’altro se non prendermi cura dei bambini”, ha spiegato il papà, che si serve del suo enorme senso di responsabilità per non farsi travolgere dal panico e abbandonare tutto. Incredibilmente, il post ha ottenuto un grande successo, ottenendo centinaia di risposte e condivisioni. Alcuni hanno addirittura dato dei consigli all'uomo, così da aiutarlo a non sentire troppo il peso del suo ruolo. La cosa impressionante è che, a quanto pare, sono molti coloro che si trovano nella stessa situazione e che vogliono semplicemente mostrare il proprio sostegno.

Insomma, diventare genitori non è una passeggiata, bisogna desiderarlo davvero profondamente e, anche allora, è necessario sapere che si va incontro a un elevato quantitativo di stress. Certo, i figli riempiono la propria vita d'amore ma è importante ricordare che educarli può rivelarsi davvero difficile.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views