Ogni donna è ossessionata dalla forma fisica e dalla bellezza poiché tenta di somigliare a tutti i costi alle star del mondo dello spettacolo, considerate dei modelli ideali di bellezza. Alcune dichiarano di tenersi in forma solo per se stesse e per la propria salute, ma sappiamo bene che nella maggior parte dei casi lo si fa per attrarre il maggior numero di uomini. Ricevere un complimento per il proprio aspetto fisico è infatti una delle cose che più rende felici le donne.

Il sesso maschile impazzisce di fronte ad un bel corpo e ad un fisico tonico e ben definito. Vi siete mai chiesti il motivo? Uno studio condotto presso l’University of Aberdeen ha scoperto il motivo per cui gli uomini trovano più attraenti le donne magre. Si tratta di una sorda di “idoneità evolutiva”, che li spinge ad associare la forma del corpo alla giovinezza, alla fertilità e al minor rischio di malattie. Il test è stato fatto su 1.300 uomini eterosessuali, ai quali sono state mostrate 21 immagini di donne di diverse forme e dimensioni.

Quelle più magre sono state considerate in assoluto le più sexy. “Quello che abbiamo voluto capire è cosa succede quando guardiamo qualcuno e lo consideriamo fisicamente attraente”, ha dichiarato il professor John Speakman, che ha coordinato lo studio. Le donne magre e in forma vengono considerate dal sesso maschile quelle con un potenziale di sopravvivenza più elevato e con una maggiore capacità riproduttiva. Sarebbe solo questo il motivo per cui un corpo perfetto attira maggiormente la loro attenzione e i loro appetiti sessuali.