Il Natale si avvicina per tutti, anche per gli animali domestici ed è arrivato il momento di compiere una buona azione nei loro confronti. Non basta fare un pensierino al proprio cucciolo, è arrivato il momento di agire in modo materiale per salvare i loro simili. Sono moltissimi coloro che, in occasione delle feste, intendono regalare ai propri cari un animale da coccolare.

Per tutti quelli che non sanno dove trovarli, l’ideale è rivolgersi ai rifugi per animali che ospitano cani abbandonati che da un giorno all’altro hanno perso la loro casa oppure che sono stati costretti a diventare randagi.  E’ proprio per spingere sempre più persone ad adottarli e ad accoglierli in casa propria che l’associazione Blue Cross ha lanciato una campagna di sensibilizzazione tanto dolce quanto straziante. Sul proprio sito ha condiviso le foto di moltissimi cani, gatti e addirittura di un pony con accanto dei cartelli con su scritti i loro appelli.

Voglio che qualcuno mi canti le canzoni di Natale”, “Desidero una casa in cui poter giocare con la pallina da tennis”, “Tutto quello che voglio per Natale è una famiglia”, sono solo alcuni dei messaggi lanciati dai cuccioli, con la speranza che durante le feste riescano a trovare qualcuno che li adotti. Ognuno di loro ha degli occhi tanto dolci ed umani che sarebbero capaci di commuovere anche le persone più insensibili al mondo. Natale è una festività in cui si celebra l’affetto e la bontà: non c’è dunque un’occasione migliore per accogliere nella propria casa qualcuno che ha bisogno di affetto e di cure, naturalmente a 4 zampe.