Karina Irby è una ragazza australiana, ha 28 anni e nella vita fa la stilista. Ha infatti fondato il brand di costumi da bagno chiamato Moana Bikini e posa spesso con le forme in mostra sui social. Anche se oggi appare splendida e impeccabile negli scatti caricati, non è sempre stata tanto sicura di se stessa. Fin da piccola, infatti, ha sofferto di una forma cronica di eczema sulle gambe e la sua pelle si arrossa così tanto da farle provare imbarazzo.

Di recente, però, ha trovato il coraggio di parlare del suo piccolo segreto. Ogni sera è costretta ad applicare una crema e a fasciare le gambe, così da ridurre il rossore, e si è fatta immortalare proprio in quelle condizioni. Nella didascalia ha poi scritto: "Mi ci è voluta tutta la vita per non vergognarmi della mia pelle ma oggi l'ho accettata perché ho cominciato a pensare che questa sono io. Sono orgogliosa di aver fatto qualcosa e spero di illuminare la vita di altre persone che hanno lo stesso problema con queste parole".

Meet, Karina after dark🤕 In the past, if you told me that one day I’d be sharing and showing off my skin condition I’d probably laugh in your face and walk away. It’s taken me my entire life to not be ashamed of the skin I’m in and I still have bad days. After speaking to a dermatologist the other week I am now aware that I’ve let my eczema develop into a chronic condition, simply because I never knew how to treat my skin 110% and I was too embarrassed to show a doctor. I guess I thought that “this was just me” and had to accept it. Turns out I was wrong! So now, every night after my “unicorn bath” I have to smother my legs in creams and bandage them up. I’m learning that it’s not to be ashamed of but something to be proud of. I’m proud that doing something about it and hopefully shedding a little light and awareness by talking about it on social media. If you suffer from a skin condition try not to bottle it up. Talk about it and act on it. After all it’s not a big deal, our skin does not define who we are as a person🦄

A post shared by KARINA🦄IRBY (@karinairby) on

Il consiglio che la modella dà a tutte quelle che hanno un problema alla pelle è non nascondersi, non coprirsi ma parlarne e mettersi in mostra perché non è quel dettaglio fisico a definire una persona. La reazione degli utenti dei social è stata incredibile, visto che ha ricevuto oltre 28.000 like e innumerevoli messaggi di sostegno. Sa bene che il problema è ormai diventato cronico e che ci dovrà convivere per tutta la vita ed è proprio per questo che si è fatta forza. Dire la verità riesce a dare sempre incredibili soddisfazioni e oggi non potrebbe essere più felice.