1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per anni nasconde la sua pelle per l’imbarazzo: oggi non ha più paura di mostrare l’eczema

Karina Irby è una modella e designer di bikini e non perde occasione per mettere il corpo in mostra. Di recente, però, ha rivelato il suo piccolo segreto: soffre di una forma cronica di eczema alle gambe e per molto tempo lo ha nascosto. Oggi è riuscita finalmente ad accettarsi così com’è.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Karina Irby è una ragazza australiana, ha 28 anni e nella vita fa la stilista. Ha infatti fondato il brand di costumi da bagno chiamato Moana Bikini e posa spesso con le forme in mostra sui social. Anche se oggi appare splendida e impeccabile negli scatti caricati, non è sempre stata tanto sicura di se stessa. Fin da piccola, infatti, ha sofferto di una forma cronica di eczema sulle gambe e la sua pelle si arrossa così tanto da farle provare imbarazzo.

Di recente, però, ha trovato il coraggio di parlare del suo piccolo segreto. Ogni sera è costretta ad applicare una crema e a fasciare le gambe, così da ridurre il rossore, e si è fatta immortalare proprio in quelle condizioni. Nella didascalia ha poi scritto: "Mi ci è voluta tutta la vita per non vergognarmi della mia pelle ma oggi l'ho accettata perché ho cominciato a pensare che questa sono io. Sono orgogliosa di aver fatto qualcosa e spero di illuminare la vita di altre persone che hanno lo stesso problema con queste parole".

Il consiglio che la modella dà a tutte quelle che hanno un problema alla pelle è non nascondersi, non coprirsi ma parlarne e mettersi in mostra perché non è quel dettaglio fisico a definire una persona. La reazione degli utenti dei social è stata incredibile, visto che ha ricevuto oltre 28.000 like e innumerevoli messaggi di sostegno. Sa bene che il problema è ormai diventato cronico e che ci dovrà convivere per tutta la vita ed è proprio per questo che si è fatta forza. Dire la verità riesce a dare sempre incredibili soddisfazioni e oggi non potrebbe essere più felice.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views