video suggerito
video suggerito

Per 3 anni ha avuto il pancione di una donna incinta, poi scopre di avere un tumore

Margaret McMahon ha 48 anni e, a partire dal 2013, la sua pancia ha cominciato a gonfiarsi come se fosse incinta. I medici dicevano che era a causa della sindrome del colon irritabile, poi ha scoperto che si trattava di un tumore.
A cura di Valeria Paglionico
125 CONDIVISIONI
Immagine

Margaret McMahon è una donna di 48 anni, viene da Belfast e, a partire dal 2013, ha capito che c’era qualcosa che non andava nelle sue condizioni di salute quando lo stomaco ha cominciato a ingrandirsi a dismisura. Non solo sembrava che avesse il pancione di una donna incinta ma soffriva anche di forti dolori addominali. I medici, inizialmente, le avevano diagnosticato la sindrome dell'intestino irritabile e le avevano consigliato di seguire una dieta sana. Insoddisfatta dei loro consigli, la donna ha deciso di fare una Tac dopo qualche anno. La scoperta è stata assurda: Margaret aveva un tumore di 18 centimetri che cresceva nel suo grembo.

Subito dopo, ha fatto una risonanza magnetica e si è accettata che si trattava di un fibroma non-canceroso ma non ha potuto fare a meno di sottoporsi a un intervento di isterectomia. La pancia le era cresciuta così tanto che le comprimeva la vescica, costringendola a urinare in continuazione. “E’ stato come avere una gravidanza senza fine. Mi sentivo come se fossi stata incinta ed ero sul punto di partorire”, ha spiegato Margaret ancora sotto shock. Per fortuna, lo scorso marzo ha rimosso il tumore e ha ricominciato ad avere una vita “normale”.

La scorsa estate si è concessa la prima vacanza in compagnia della famiglia dopo 3 anni ed è più felice che mai. Si sente finalmente una persona nuova, convivere con quei terribili dolori la stava uccidendo. La speranza è che la sua storia possa rendere le donne più consapevoli su un problema simile: quando si avvertono dei dolori e dei gonfiori alla pancia, sarebbe meglio chiedere subito un consulto medico.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views