Rachel Anderson ha 24 anni, è una giovane mamma di Las Vegas ed è nata con una grossa voglia sul viso. La cosa le ha creato non pochi disagi, tanto che, quando sua mamma le ha permesso di utilizzare per la prima volta il make-up a 13 anni, la sua vita è cambiata. Grazie a correttore e fondotinta ha trovato fiducia in se stessa ed è riuscita ad uscire senza più vergognarsi del suo aspetto.

A volte quando guardavo la mia voglia mi veniva da piangere. Impiegavo ore per truccarmi e tonnellaggi di fondotinta. Pensavo di essere brutta a causa della macchia”, ha spiegato Rachel. Nonostante le persone che incontrava per la prima volta non notavano nulla di strano nel suo viso coperto dal trucco, lei non si sentiva a suo agio, era come se si nascondesse. Nel 2010, poi, ha incontrato l’attuale marito, Adam, di 28 anni. Con lui è stato amore a prima vista ed ha avuto il coraggio di mostrarsi struccata senza avere paura. Rachel è rimasta scioccata quando l’uomo le ha detto che quella voglia di vino la rendeva unica e bellissima.

Dopo 10 anni, la ragazza ha dunque deciso di dire addio al make-up e di mostrarsi “al naturale”. "E ‘stato difficile per un paio di mesi ma ora mi sento libera. Riesco ad esprimermi per quella che sono veramente", ha dichiarato la 24enne. Ha aperto anche un blog per aiutare tutti coloro che si ritrovano nelle sue stesse condizioni. La speranza è diventare una fonte d’ispirazione per tutti coloro chi si nascondono dietro al trucco e che hanno troppa paura di mostrare i propri difetti. Bisogna imparare ad amare se stessi, solo in questo modo si potrà finalmente trovare l'anima gemella.