Estate finita? Il divertimento continua
30 Agosto 2017
17:44

Pelle perfetta dopo le vacanze? Maschere viso e creme da provare

La fine delle vacanze porta spesso con sè una pelle non troppo perfetta, disidratata e poco luminosa: come fare per avere una pelle al top al rientro? Ecco tutti i segreti e i prodotti da utilizzare per prenderti cura del tuo incarnato.
A cura di Federica Ambrogio

Quando si rientra dalle vacanze spesso la pelle appare sì abbronzata, ma allo stesso disastrata e secca. Se per prolungare la tintarella possiamo utilizzare il doposole anche una volta rientrati, non dobbiamo sottovalutare il fattore idratazione: la pelle ha bisogno di nutrimento, e a volte il doposole non basta e va affiancato da un prodotto più ricco. Le maschere viso sono indispensabili per prendersi cura della pelle al rientro dalle vacanze, per mantenerla morbida e luminosa. Scopri tutti i segreti per prenderti cura della tua pelle al meglio!

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Estate finita? Il divertimento continua

Le maschere viso post vacanze

Una maschera viso è quello che serve alla tua pelle per dare un tocco di idratazione e nutrimento in più dopo lo stress causato da raggi del sole, sale e cloro. L'ideale, al contrario di quanto si pensa, sarebbe fare uno scrub leggero una volta rientrate dalle vacanze per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più luminosa. L'esfoliazione non andrà ad intaccare l'abbronzatura ma renderà solamente la pelle più radiosa e pronta a ricevere trattamenti.  Dopo lo scrub dedicati qualche minuto per una maschera ristrutturante e nutriente: puoi scegliere tra le classiche da spalmare sul viso con le mani o con l'aiuto di un pennello piatto, oppure quelle in tessuto, arricchite di principi attivi. Scegli prodotti idratanti e nutrienti, applicandoli preferibilmente la sera prima di andare a dormire, in modo che la pelle possa assorbire al meglio il trattamento.

Le creme viso da utilizzare dopo le vacanze

Pensare che basti fare una maschera per riequilibrare la pelle è ben lontano dalla realtà: la pelle dopo le vacanze ha infatti bisogno di nutrimento costante, senza però esagerare. Il consiglio è quello di rivolgersi all'estetista di fiducia che possa consigliarti il trattamento perfetto per le tue esigenze, che si tratti di una crema, di un siero o di entrambi. Sono ideali i prodotti freschi ma idratanti, non troppo corposi a meno che la pelle non richieda un trattamento particolarmente nutriente. Scegli una crema illuminante in modo da idratare la pelle e allo stesso tempo rendere l'incarnato radioso e valorizzare l'abbronzatura. Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti pensati per avere una pelle splendida anche dopo le vacanze!

104 contenuti su questa storia
Riccione, lo stabilimento balneare aperto anche d'inverno: "Ecco quanto costa"
Riccione, lo stabilimento balneare aperto anche d'inverno: "Ecco quanto costa"
381.142 di Leila Ben Salah
Jack Kerouac fu anche pittore: in mostra l’altro volto del padre della Beat Generation
Jack Kerouac fu anche pittore: in mostra l’altro volto del padre della Beat Generation
A Milano torna Bookcity: tanti gli eventi dedicati al libro, con Marc Augé e Umberto Eco
A Milano torna Bookcity: tanti gli eventi dedicati al libro, con Marc Augé e Umberto Eco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni