video suggerito
video suggerito
Estate finita? Il divertimento continua

Pelle perfetta dopo le vacanze? Maschere viso e creme da provare

La fine delle vacanze porta spesso con sè una pelle non troppo perfetta, disidratata e poco luminosa: come fare per avere una pelle al top al rientro? Ecco tutti i segreti e i prodotti da utilizzare per prenderti cura del tuo incarnato.
A cura di Federica Ambrogio
45 CONDIVISIONI

Quando si rientra dalle vacanze spesso la pelle appare sì abbronzata, ma allo stesso disastrata e secca. Se per prolungare la tintarella possiamo utilizzare il doposole anche una volta rientrati, non dobbiamo sottovalutare il fattore idratazione: la pelle ha bisogno di nutrimento, e a volte il doposole non basta e va affiancato da un prodotto più ricco. Le maschere viso sono indispensabili per prendersi cura della pelle al rientro dalle vacanze, per mantenerla morbida e luminosa. Scopri tutti i segreti per prenderti cura della tua pelle al meglio!

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le maschere viso post vacanze

Una maschera viso è quello che serve alla tua pelle per dare un tocco di idratazione e nutrimento in più dopo lo stress causato da raggi del sole, sale e cloro. L'ideale, al contrario di quanto si pensa, sarebbe fare uno scrub leggero una volta rientrate dalle vacanze per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più luminosa. L'esfoliazione non andrà ad intaccare l'abbronzatura ma renderà solamente la pelle più radiosa e pronta a ricevere trattamenti.  Dopo lo scrub dedicati qualche minuto per una maschera ristrutturante e nutriente: puoi scegliere tra le classiche da spalmare sul viso con le mani o con l'aiuto di un pennello piatto, oppure quelle in tessuto, arricchite di principi attivi. Scegli prodotti idratanti e nutrienti, applicandoli preferibilmente la sera prima di andare a dormire, in modo che la pelle possa assorbire al meglio il trattamento.

Le creme viso da utilizzare dopo le vacanze

Pensare che basti fare una maschera per riequilibrare la pelle è ben lontano dalla realtà: la pelle dopo le vacanze ha infatti bisogno di nutrimento costante, senza però esagerare. Il consiglio è quello di rivolgersi all'estetista di fiducia che possa consigliarti il trattamento perfetto per le tue esigenze, che si tratti di una crema, di un siero o di entrambi. Sono ideali i prodotti freschi ma idratanti, non troppo corposi a meno che la pelle non richieda un trattamento particolarmente nutriente. Scegli una crema illuminante in modo da idratare la pelle e allo stesso tempo rendere l'incarnato radioso e valorizzare l'abbronzatura. Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti pensati per avere una pelle splendida anche dopo le vacanze!

45 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views