3 Luglio 2019
15:57

Pearl make up: il trucco con le perle è il più trendy dell’estate 2019

Le perle saranno le protagoniste del make up dell’estate: applicate per impreziosire il beauty look oppure con i prodotti dal finish perlato per un effetto radioso e soft. C’è chi sceglie le decorazioni tridimensionali da applicare al posto dell’eye-liner e chi invece sceglie di illuminare il viso con gli illuminanti liquidi: ecco tutto quello che devi sapere sul make up perlato dell’estate 2019.
A cura di Federica Ambrogio

Il trend dell'estate è luminoso, sfavillante e…perlato! Non parliamo solo di finish questa volta, ma di vere e proprie applicazioni di perle tridimensionali utilizzare per arricchire il make up e impreziosirlo. Lo abbiamo visto sulla passerella di Gucci Cruise qualche tempo fa, indossato durante il Coachella e persino da Lady Gaga all'AmFar: le applicazioni di perle sono l'accessorio perfetto per il make up dell'estate, ma se non ami i look estrosi niente paura, c'è anche la versione più soft per chi non vuole rinunciare al trend pearl make up.

Il make up con le perle per l'estate 2019

Sui social spopola il pearl make up: il beauty look impreziosito da applicazioni di perle su occhi e labbra che rendono il trucco originale e davvero particolare. Certo, non è consigliato andare in ufficio con uno dei look più trendy dell'estate, ma il trucco con le perle è perfetto per una serata particolare o una festa a tema. Come si realizza? Semplicissimo: non dovrai fare altro che avere a portata di mano decorazioni di perle, meglio se piatte sul retro per rendere l'applicazione più semplice, colla per ciglia finte e tanta fantasia. C'è chi le applica nell'angolo interno dell'occhio per creare un punto luce originale e chi invece utilizza perle piccolissime per realizzare una linea di eye-liner, ma anche qui applica la perla al centro della rima cigliare inferiore oppure alla fine di un eye liner grafico. Sì alle perle anche sulle labbra, a patto ovviamente che tu non debba andare ad una cena. Sfoglia la gallery e scopri tutti i make up impreziositi con le applicazioni di perle!

Make up effetto perlato

Se non ami i look troppo estrosi e particolari niente paura: il make up con le perle può essere rivisitato anche in chiave più soft e delicata con prodotti make up scelti ad hoc con un finish perlato. Ombretti, rossetti e illuminanti  ti daranno un tocco di lucentezza non indifferente, senza però creare un look audace. Da provare l'illuminante in polvere Météorites pearls powder di Guerlain, perfetto per rendere il tuo incarnato radioso, mentre se preferisci la versione liquida è ideale il Crystalized Shimmer Drops di Smashbox. Per dare luce alle tue labbra prova il Glaze & Gloss di Yves Saint Laurent nella colorazione Pearl me up, mentre per uno sguardo radioso sarà perfetto l'ombretto liquido Winkle Twinkle Liquid Glitter Eye di  Too Faced.

Il make up è rosa: i look più trendy per la primavera 2019
Il make up è rosa: i look più trendy per la primavera 2019
2.452 di Stile e trend
Fondotinta effetto seconda pelle: il make up viso dell'estate è leggero e impalpabile
Fondotinta effetto seconda pelle: il make up viso dell'estate è leggero e impalpabile
Trucco nude e sopracciglia in primo piano: i make up più trendy della Milano Fashion Week
Trucco nude e sopracciglia in primo piano: i make up più trendy della Milano Fashion Week
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni