14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paul Smith dedica una collezione ai R.E.M per celebrare i 25 anni del loro album

L’album di maggiore successo dei R.E.M. “Automatic for the People” ha compiuto 25 anni e per celebrare un traguardo tanto importante la band ha collaborato con il designer britannico Paul Smith. Insieme hanno prodotto una capsule collection di abiti e accessori ispirati alle canzoni e alle immagini dell’iconico Lp.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI

I R.E.M. sono uno dei gruppi più famosi al mondo e, anche se si sono ormai sciolti, tutti gli amanti della musica ricordano le loro canzoni diventate leggendarie. Per celebrare i 25 anni dell'album "Automatic for the People", che nel 1992 ha "sfornato" successi come "Everybody Hurts" e "Man On The Moon", arrivando a vendere oltre 18 milioni di copie, il fashion system ha deciso di fare qualcosa di speciale. Paul Smith ha dato vita a una capsule collection in limited edition dedicata proprio alla band.

Immagine

La capsule collection dedicata ai R.E.M.

Per festeggiare il 25esimo anniversario del loro album di maggiore successo "Automatic for the People", i R.E.M. hanno deciso di collaborare con il designer britannico Paul Smith per dare vita a una linea di abiti e accessori ispirati alle canzoni e alle immagini dell'iconico Lp. Borse, t-shirt colorate, calzini, sono tutti decorati con stampe fotografiche, immagini promozionali dell'album realizzate dall'olandese Anton Corbin, frasi tratte dai testi delle canzoni più note e con i colori accattivanti tipici di Paul Smith. Non è un caso che lo stilista abbia scelto proprio un nome tanto famoso nel mondo della musica per questa esclusiva partnership, visto che era fan del gruppo e che ha sempre apprezzato la voce del frontman Michael Stipe, anche lui presente nello store Paul Smith di via Manzoni a Milano per il lancio della collezione. Tutti quelli che non vedono l'ora di indossare i capi dedicati ai R.E.M. saranno lieti di sapere che la capsule collection è in vendita dallo scorso 10 novembre nei negozi del brand e sul sito ufficiale. E' stata inoltre lanciata sul mercato anche una nuova versione dell'album "Automatic for the People", che comprende la traccia bonus "Photograph" con Natalie Merchant.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views