Patrizia Pepe, collezione p/e 2010: il ritorno dei ciclisti
I mitici anni ’80, rivisitati in chiave moderna dalla collezione estiva, firmata Patrizia Pepe. Il particolare, che ha attirato le attenzioni dei più nostalgici, è indossato dalle modelle in diversi abbinamenti, originali e di tendenza. Stiamo parlando del cosiddetto ciclista, che non è un pantaloncino e nemmeno un bermuda, ma una precisa via di mezzo.
La lunghezza non supera il ginocchio, è stretto o comunque morbido sulla coscia, ed è stato proposto nelle nuove collezioni estive sia in versione elegante che sportiva. Patrizia Pepe, che non delude mai i suoi affezionatissimi clienti, ha proposto i famosi ciclisti nel suo tipico stile, praticamente irresistibile. In paillettes o strettissimi, i ciclisti vengono abbinati persino ad abiti dalle fantasie più romantiche, ma anche sotto altri pantaloncini o persino stretti da body, ben visibili proprio nel punto dell’attaccatura.
Insomma, sembra proprio questa la tendenza del 2010: ciclisti per tutti i gusti, dai vari tessuti e dai tagli diversi, così da poterli abbinare ovunque e per qualsiasi circostanza. Personalmente preferisco quelli in paillettes!
Danila Mancini