20 Marzo 2021
07:00

Patch anti rughe: è il momento di provare i cerotti per contrastare le linee di espressione

I cerotti antirughe sono una tra le tendenze skincare del momento: patch da applicare nel contorno occhi ma anche sulla fronte, sulla linee naso labiali, su collo e décolleté per combattere le linee di espressione e i segni del tempo, ottenendo una pelle più compatta e distesa con effetto immediato.
A cura di Federica Ambrogio
Peace Out Skincare
Peace Out Skincare

I patch sono una delle tendenze del momento in fatto di skincare: da quelli idratanti ai patch da applicare nel contorno occhi per contrastare le occhiaie i cerotti più gettonati sono quelli anti rughe, da applicare sia nel contorno occhi per un effetto più disteso e combattere la zampe di gallina, ma anche sul viso per rimpolpare e avere un incarnato più pieno e compatto. Basta applicarli sul viso o sul contorno occhi per ottenere immediatamente un effetto più disteso cancellando i primi segni del tempo e prevenendo la comparsa delle prime rughe. I patch spopolano anche tra le star che li indossano prima del red carpet e di eventi importanti, da Lady Gaga a Gwyneth Paltrow.

Cosa sono e come si usano i cerotti antirughe

I cerotti antirughe sono generalmente monouso realizzati in cellulosa o silicone e imbevuti di sostanze ricche di principi attivi antirughe e distensivi, in grado di stimolare la produzione di collagene e rendere la pelle più tonica e compatta, distendendo le rughe in modo del tutto naturale e poco invadente. Un rimedio facile, veloce e pratico da utilizzare invece di ricorrere alla chirurgia per cancellare i primi segni del tempo. I patch anti rughe infatti agiscono applicandoli semplicemente sul viso e lasciandoli in posa: in alcuni casi bastano pochi minuti, mentre in altri è necessario lasciarli agire per tutta la notte. I cerotti antirughe sono sagomati per adattarsi perfettamente alla zona nella quale devono essere applicati, dal contorno occhi a quello labbra, fino alle linee nasolabiali, al collo e al décolleté.

Oia Skin – I cerotti anti age
Oia Skin – I cerotti anti age

I migliori patch anti age da provare

In commercio esistono davvero tantissime tipologie di patch dedicate sia al viso che al collo e al décolleté, per soddisfare ogni esigenza e tonificare ogni zona in modo specifico. I Patch Filler Microaghi Acido Ialuronico di Collistar è il nuovissimo patch che veicola nell’epidermide 700 microaghi di puro Acido Ialuronico per un effetto riempitivo immediato e visibile. Si può applicare su rughe frontali, zampe di gallina, rughe naso-labiali e codice a barre nel contorno labbra. Gli Anti-Wrinkle Patches 2.0  di Oia Skin invece sono un set completo di patch da applicare su fronte, contorno occhi, labbra e collo per un effetto tensore e anti age. Da provare anche i Peace Out Wrinkles di Peace Out Skincare: sono sottili e stretti, perfetti per le zampe di galline e le linee nasolabiali. Ogni cerotto contiene acido ialuronico, retinolo e vitamina C per levigare la pelle e regalare un aspetto più disteso. Scopri nella gallery tutti i cerotti anti rughe da provare per un viso disteso e radioso!

I cerotti anti acne da provare
I cerotti anti acne da provare
795 di Stile e trend
20 patch anti occhiaie da provare
20 patch anti occhiaie da provare
3.465 di Stile e trend
15 creme anti age da provare per le rughe sul collo
15 creme anti age da provare per le rughe sul collo
10.978 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni