Con l'arrivo della bella stagione anche la manicure ha voglia di colore: le tonalità perfette da sfoggiare sulle unghie durante l'estate sono le nuance pastello, luminose e vitaminiche, in grado di risaltare l'abbronzatura e di creare una manicure curata e impeccabile in pochissimo tempo. Dalle nail art più elaborate e creative ai look più semplici e delicati, ecco tutte le idee per la manicure pastello dell'estate 2019.

La manicure pastello per l'estate 2019

Colorata, vitaminica e luminosa: la manicure dell'estate è a tutto colore, a patto che sia una (o più) tonalità pastello. Nuance soft e delicate che esaltano l'abbronzatura, facili da abbinare agli outfit estivi e che ti permetteranno di avere una manicure impeccabile in pochissimo tempo. La pastel manicure infatti è molto semplice da realizzare se scegli la versione minimal, ovvero quella che prevede l'applicazione del colore pieno sull'unghia. Puoi scegliere di utilizzare la stessa nuance su tutte le unghie oppure di creare un effetto più vivace cambiando smalto di unghia in unghia, creando così un effetto arcobaleno. Con gli smalti pastello però puoi anche creare delle meravigliose nail art, abbinando i colori più vivaci a una base neutra o al rosa pastello: libera la tua creatività e fantasia realizzando linee, disegni geometrici o pois! Sfoglia la gallery e trova la manicure perfetta da copiare per la tua estate.

I colori da provare per la manicure pastello

Ma quali sono i colori perfetti per realizzare una manicure pastello? La gamma di nuance è davvero ampia, anche se le tonalità più gettonate si possono contare sulle dita di una mano: azzurro, rosa, lilla, giallo e verde. Questi 5 colori sono quelli che vengono utilizzati più spesso nelle manicure pastello perchè sono luminosi, sono bellissimi abbinati tra loro. Tra le nuance da provare c'è poi anche il pesca, ideale anche per risaltare l'abbronzatura. Quali sono gli smalti ideali per ricreare questa manicure? Lo smalto rosa da non perdere è di Faby Nails e si chiama Ciao Bella!: luminoso e intenso, è perfetto per illuminare la tua manicure creando un effetto raffinato ed elegante. Take the lead è invece lo smalto azzurro di Essie che diventerà il passepartout per la tua estate, bellissimo abbinato agli outfit bianchi e al denim. Per chi ama i colori più vivaci c'è invece Orange Sienna di Dior, un arancione pastello estremamente luminoso, mentre Genziana è il verde aqua di Kiko perfetto per le sere d'estate. Tra i colori di Catrice è perfetto per la manicure My yellow fellow, un giallo limone luminoso e vitaminico, mentre tra i lilla da provare c'è Abby di Zoya. Scopri tutti gli smalti da provare nella gallery!