483 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pasqua: come realizzare in casa dei lavoretti per bambini (FOTO)

Tra pochi giorni sarà Pasqua. Quale migliore occasione per passare un po’ di tempo in compagnia dei propri bambini? Questi lavoretti saranno facilissimi da realizzare e renderanno i giorni di festa dolci ed indimenticabili.
A cura di Valeria Paglionico
483 CONDIVISIONI
Immagine

La Pasqua si avvicina e, come sempre, le festività sono una buona occasione per rimanere in compagnia dei propri bambini, approfittando anche della pausa scolastica. Per passare il tempo in maniera piacevole, è possibile preparare con i piccoli dei lavoretti a tema pasquale. Coniglietti, pulcini, uova decorate e molto altro ancora, queste sono solo alcune delle idee per decorare le stanzette dei bimbi in maniera insolita e per fargli passare dei momenti in famiglia dolci ed indimenticabili.

Coniglietti con i calzini – Per realizzarli sarà semplicissimo. Basterà prendere un calzino e riempirlo con legumi, fagioli o altri legumi, fino all’altezza del tallone, che sarà fissato con un elastico. A questo punto, si dovrà separare la testa dal corpo del coniglio con un nastrino colorato ed infine ritagliare la parte superiore del calzino a forma di orecchie. Infine, con un cartoncino, si potranno realizzare occhi, naso e denti. Il coniglietto a questo punto sarà perfetto.

Ghirlanda di fiori – Volete una ghirlanda sopra le righe per decorare la stanzetta dei vostri bambini? Prendete un ombrello e fissatelo alla porta, fate poi scegliere ai più piccoli i loro fiori preferiti ed infilateli nell’ombrello. Infine, fissate la base con un nastrino colorato e a questo punto avrete dato un tocco primaverile e pasquale alla casa.

Pulcini e conigli con la carta igienica – Se avete dei rotoli di carta igienica finiti in casa, non buttateli, ma conservateli per realizzare dei lavoretti per bambini. Si potranno creare coniglietti e pulcini tipicamente pasquali, semplicemente utilizzando le tempere, i cartoncini colorati e magari qualche accessorio come delle piume colorate. L’importante sarà dare spazio alla propria fantasia.

Porta ovetti – Gli ovetti di cioccolata sono molto amati dai bambini, quale migliore occasione per realizzare dei contenitori per tenerli ordinati? Basterà prendere le bottiglie di plastica del latte, lavarle e decorarle con delle scritte e dei cartoncini. Con questi ultimi si potranno realizzare delle orecchie da coniglio e dei cappellini creativi. Si potrà poi completare il tutto disegnando il viso del coniglio con un pennarello indelebile.

Pon pon pasquali – Ogni mamma saprà sicuramente realizzare dei pon pon con la lana. Questi potranno essere utilizzati per realizzare dei piccoli pulcini con cui poter decorare le stanzette. I pon pon devono essere preferibilmente di colore giallo, con della colla poi si potranno applicare dei cartoncini che riproducono il viso e le zampette degli animaletti. A questo punto, si potranno mettere sui mobili oppure appesi alla porta e renderanno l’atmosfera perfettamente pasquale.

483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views