58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parrucche per la vagina: l’insolito accessorio alla New York Fashion Week

Kaimin è una delle stiliste più audaci dell’ultima New York Fashion Week. Tra gli accessori della sua collezione Autunno/Inverno 2018-19 ha fatto sfilare in passerella anche delle parrucche per la vagina: ecco perché lo ha fatto.
A cura di V. P.
58 CONDIVISIONI

La New York Fashion Week, uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo della moda, si è conclusa da pochi giorni e non si fa altro che parlare delle più grandi Maison che hanno presentato le loro collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2018-2019, da Calvin Klein a Marc Jacobs, fino ad arrivare ad Alexander Wang. Tra le stilisti più audaci c'è però una delle "nuove arrivate" alla Settimana della Moda americana. Si chiama Kaimin, è di origine sud-coreana e ha mandato in passerella una linea dallo stile cyber-punk ma la cosa particolare è che ha dato spazio a un accessorio molto particolare: delle "parrucche" per le parti intime femminili.

Immagine

La collezione cyber-punk di Kaimin

Credevate che le bizzarrie presentate nel mondo della moda fossero finite? Vi sbagliavate. In occasione della New York Fashion Week, la stilista Kaimin ha fatto indossare alle sue modelle delle "parrucche per la vagina" dallo stile punk. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l'insolito accessorio ha delle origini molto antiche, risalenti almeno al 1450. Le prime a usare delle parrucche vaginali sono state le prostitute, che se ne servivano per proteggersi dai parassiti e malattie trasmesse attraverso il contatto sessuale come i pidocchi o la sifilide, mentre oggi vengono utilizzate solo in alcune scene di film e serie tv. Il motivo per cui erano richiestissime in passato? Rendevano le proprie parti intime più "attraenti", colmando le possibili irregolarità. Kaimin riproporle ancora una volta e le ha abbinate ai capelli delle modelle, così da farle sembrare naturali al 100%. L'obiettivo? Dare spazio alla diversità e alla tolleranza, spingendo le donne ad andare fiere del proprio corpo e della propria unicità. A questo punto non resta che chiedersi: chi avrà davvero il coraggio di indossarle?

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views