184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Pantere” a lavoro e “gattine” in amore: la doppia personalità delle donne mature

Le donne mature hanno una doppia personalità. Sarebbero aggressive ed ambiziose sul posto di lavoro e dolci e romantiche con il proprio partner. Il motivo? Vogliono farsi rispettare dai colleghi maschi.
A cura di Valeria Paglionico
184 CONDIVISIONI
Immagine

Le donne mature, le cosiddette cougar, sono sicure di sé, aggressive, ambizione e capaci di tutto per realizzare il loro obiettivo. Si potrebbe pensare che scelgano questa tattica da “pantere” anche nel momento in cui vogliono conquistare l’uomo dei loro sogni, ma, sorprendentemente, la realtà è ben diversa dal luogo comune. Il portale CougarItalia.com ha condotto un sondaggio per dimostrare che le quarantenni d’oggi hanno una vera e propria doppia personalità: sono dominatrici sul posto di lavoro e romantiche tra le lenzuola. Ricoprendo degli incarichi lavorativi importanti, questo atteggiamento sarebbe un vero e proprio imperativo per loro, poiché risulta essenziale per guadagnare il rispetto e la stima di tutti i colleghi maschi.

Ben il 56% delle mille donne mature intervistate ha infatti dichiarato di comportarsi proprio in questo modo. In ambito professionale, grazie al proprio carattere forte, incutono timore ai colleghi, mentre, una volta ritornate a casa dal toy boy, diventano tenere, dolci e coccolone. Il 29% delle intervistate ha affermato invece di mantenere la propria natura mite e tollerante anche sul posto di lavoro. A lungo andare, però, queste cougar si dimostrano più interessate alla propria realizzazione in campo amoroso piuttosto che a quella in ambito professionale. Infine, il 15% delle donne mature intervistate ha ammesso di essere “pantera” anche tra le mura domestiche. Si tratta delle dominatrici per eccellenza, quelle che tengono sotto controllo i propri sentimenti e che scelgono un toy boy capace di tenergli testa.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views