video suggerito
video suggerito

Pantaloncini da ciclo per persone transgender: così possono dimenticare la loro battaglia

Thinx è un marchio americano che vende assorbenti e mutandine traspiranti per il ciclo mestruale, ha lanciato sul mercato un prodotto innovativo. Si tratta di pantaloncini per transgender che stanno affrontando il cambio di sesso ma che hanno ancora le mestruazioni. In questo modo, non dovranno più sentirsi imbarazzati una volta al mese.
A cura di Valeria Paglionico
308 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Thinx è un marchio americano che vende assorbenti e mutandine traspiranti pensate appositamente per affrontare il ciclo mestruale nel modo migliore. Negli ultimi giorni è diventato noto per aver prodotto per la prima volta nella storia dei pantaloncini da ciclo per i transgender che, nonostante abbiano l’apparenza da uomo, hanno ancora le mestruazioni.

Testimonial della campagna pubblicitaria è infatti il 30enne modello transgender Sawyer Devuyst che indossa i pantaloncini firmati dal brand. Thinx ha inoltre cambiato il suo slogan da “per le donne con le mestruazioni” a “per le persone con le mestruazioni”, mostrando il suo sostegno alla comunità trans. I pantaloncini traspiranti sono l’ideale per sostituire i tamponi nel periodo della transizione poiché riescono a trattenere anche i flussi più abbondanti. Ognuno di loro contiene un assorbente antimicrobico che mantiene la persona che lo indossa asciutta e pulita. In questo modo, le donne che stanno affrontando il cambio del sesso non dovranno più vivere dei momenti imbarazzanti all’arrivo del ciclo mestruale.

Sono troppi i transgender che legano un periodo tanto delicato ai ricordi delle ultime mestruazioni, che ogni mese gli riportano alla memoria il fatto che hanno ancora la possibilità di riprodursi come tutte le donne. Per coloro che si sentono nati in un corpo sbagliato, continuare ad avere i genitali femminili è un vero e proprio incubo. “Per la comunità trans, il ciclo non è solo un inconveniente, come lo è per molte donne, ma piuttosto è uno sconfortante ricordo di una battaglia”, ha spiegato il Ceo dell’azienda Miki Agrawal. Da oggi, con il prodotto della Thinx le mestruazioni saranno un po’ meno traumatiche.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views