Quale compro
30 Maggio 2019
12:59

Addio ammorbidente: arriva la soluzione naturale per l’asciugatrice

Sognate un bucato morbido, profumato e subito asciutto senza usare l’ammorbidente a ogni lavaggio? Da oggi è possibile, con le palline ammorbidenti, una soluzione 100% naturale. Messe nell’asciugatrice, assorbono l’umidità, riducono i tempi di asciugatura e lasciano i capi morbidissimi. Vediamo come funzionano e dove comprarle.
A cura di Quale Compro Team
palline ammorbidenti lavatrice
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Pensate che per avere un bucato morbido e profumato l'ammorbidente sia indispensabile? Sbagliato! Abbiamo trovato una soluzione naturale al 100%, ecologica ed economica: le palline ammorbidenti! Si tratta di palline di pura lana organica, che messe nell'asciugatrice assorbono l'umidità, riducono i tempi di asciugatura e le pieghe e lasciano i capi morbidissimi. Inoltre, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale, profumano il bucato.

Sono ottime per chi soffre di allergie o ha la pelle sensibile e non tollera gli ammorbidenti chimici, ma anche per chi vuole fare una scelta ecologica, che rispetti il pianeta, o per chi semplicemente fa molti lavaggi e vuole risparmiare. Le palline, infatti, possono essere usate fino a 1000 volte e costano pochissimo a partire da 14,99€ in confezioni da 6.

Le potete acquistare qui:

Come funzionano le palline ammorbidenti

palline ammorbidenti

Le palline ammorbidenti in vendita su Amazon sono realizzare in lana organica purissima, proveniente della Nuova Zelanda, e non contengono sostanze chimiche. Per questo non inquinano e sono ottime per il bucato dei neonati, dei bambini e di tutte le persone con pelle sensibile.

Usarle è semplicissimo: dovete solo metterle nel cestello dell'asciugatrice e avviare il programma di asciugatura. Per circa 1,5 kg di bucato bastano tre palline, mentre per circa 3 kg sono necessarie sei palline.

Le palline ammorbidenti assorbono l'umidità nel cestello, riducono i tempi di asciugatura del 20-40% e lo sfregamento tra un capo e l'altro, evitando la formazione di elettricità statica e pieghe.

Il risultato è un bucato asciutto, senza pieghe e morbidissimo. Se poi volete che sia anche profumato, vi basta mettere su ogni pallina qualche goccia di un olio essenziale a vostra scelta.

Le palline vi faranno risparmiare un bel po', sia perché non comprerete mai più ammorbidente (le potete riutilizzati fino a 1000 volte, quindi non le comprerete spesso), sia perché l'asciugatrice impiegherà molto meno tempo ad asciugare i panni, riducendo il consumo di elettricità.

Dove comprare le palline ammorbidenti

Le palline ammorbidenti per ora non si trovano facilmente nei negozi, ma per fortuna possiamo comprarle online a pochi euro. Ad esempio, una confezione di 6 palline in pure lana su Amazon costa 14,99 euro e basta per circa 1000 lavaggi.

Sempre su Amazon, ci sono tanti altri tipi di palline ammorbidenti, non vi resta che scegliere quali provare!

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
In offerta su eBay lo smartphone per fare foto e video professionali
In offerta su eBay lo smartphone per fare foto e video professionali
In offerta su eBay l'aspirapolvere che ti aiuta a mantenere casa pulita senza sforzo
In offerta su eBay l'aspirapolvere che ti aiuta a mantenere casa pulita senza sforzo
Migliori spazzole per il viso: come funzionano e classifica delle top 5 più efficaci
Migliori spazzole per il viso: come funzionano e classifica delle top 5 più efficaci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni