palline ammorbidenti lavatrice

Pensate che per avere un bucato morbido e profumato l'ammorbidente sia indispensabile? Sbagliato! Abbiamo trovato una soluzione naturale al 100%, ecologica ed economica: le palline ammorbidenti! Si tratta di palline di pura lana organica, che messe nell'asciugatrice assorbono l'umidità, riducono i tempi di asciugatura e le pieghe e lasciano i capi morbidissimi. Inoltre, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale, profumano il bucato.

Sono ottime per chi soffre di allergie o ha la pelle sensibile e non tollera gli ammorbidenti chimici, ma anche per chi vuole fare una scelta ecologica, che rispetti il pianeta, o per chi semplicemente fa molti lavaggi e vuole risparmiare. Le palline, infatti, possono essere usate fino a 1000 volte e costano pochissimo a partire da 6,99€ in sconto, in confezioni da 2 pezzi.

Oltre alle palline ammorbidenti, ci sono tantissimi accessori per lavasciuga e asciugatrici in sconto sul sito di Mediaworld questa settimana durante la Dryer Week, fino a domenica 25 agosto.

Come funzionano le palline ammorbidenti

palline ammorbidenti

Le palline ammorbidenti in vendita su Amazon sono realizzate in lana organica purissima, proveniente della Nuova Zelanda, e non contengono sostanze chimiche. Per questo non inquinano e sono ottime per il bucato dei neonati, dei bambini e di tutte le persone con pelle sensibile.

Usarle è semplicissimo: dovete solo metterle nel cestello dell'asciugatrice e avviare il programma di asciugatura. Per circa 1,5 kg di bucato bastano tre palline, mentre per circa 3 kg sono necessarie sei palline.

Le palline ammorbidenti assorbono l'umidità nel cestello, riducono i tempi di asciugatura del 20-40% e lo sfregamento tra un capo e l'altro, evitando la formazione di elettricità statica e pieghe.

Il risultato è un bucato asciutto, senza pieghe e morbidissimo. Se poi volete che sia anche profumato, vi basta mettere su ogni pallina qualche goccia di un olio essenziale a vostra scelta.

Le palline vi faranno risparmiare un bel po', sia perché non comprerete mai più ammorbidente (le potete riutilizzati fino a 1000 volte, quindi non le comprerete spesso), sia perché l'asciugatrice impiegherà molto meno tempo ad asciugare i panni, riducendo il consumo di elettricità. Chiaramente è necessario, per un effetto ottimale, avere un buon modello di asciugatrice, acquistabile in sconto su Mediaworld fino al 25 agosto.

Dove comprare le palline ammorbidenti

Le palline ammorbidenti per ora non si trovano facilmente nei negozi, ma per fortuna possiamo comprarle online a pochi euro. Ad esempio, su Mediaworld costano a partire da 6,99€, oppure su Amazon a partire da 14,99 euro e basta per circa 1000 lavaggi.

Sempre su Amazon, ci sono tanti altri tipi di palline ammorbidenti, non vi resta che scegliere quali provare!