video suggerito
video suggerito

Pacchi di Natale, decorazioni e sacchetti fai da te per i tuoi regali

Impreziosisci i tuoi pacchi con decorazioni economiche e fantasiose.
A cura di marina
6 CONDIVISIONI
pacchi di natale

Nel fare i pacchetti la scelta della carta è molto importante. Le fantasie sono tantissime, opache lucide, in tinta unita, con soggetti natalizi. Poi ci sono i sacchetti, anche questi colorati e a tema, ma che dire di acquistarne di semplici, di carta da pacco e poi decorarli a piacere? Potresti usare il pannolenci e i bottoni, come puoi vedere nella fotografia della gallery, oppure utilizzare sagome di Babbo Natale, se conosci la tecnica dello stencil potresti usare quella! O ancora dipingere se sei brava con i pennelli.

Per i classici fiocchi ci sono i nastri che trovi nei supermercati e cartolerie, lo stesso per le decorazioni che spesso si aggiungono per impreziosire i pacchi. Queste potresti anche realizzarle tu. Non è difficile. I materiali da utilizzare sono tantissimi a partire dalla pasta di sale. Altrimenti puoi prendere il classico pannolenci, le fette di arancio seccato e cannella oppure, se ti senti particolarmente creativa, acquistare una confezione dei colori per finestre.

Sono tubetti di colore che vendono in kit. In genere all’interno trovi già fogli con le forme da ricalcare. In alternativa disegna o ricalca figure natalizie, come campanelle, stelle, cappelli di Babbo Natale e quant’altro, poi posaci sopra una di quelle buste di plastica che si usano per infilare i documenti e sopra questa posa il colore, in genere piuttosto denso. Devi fare una figura piena, riempita in ogni spazio, come vedi nella foto della gallery. Lascia asciugare vicino ad un calorifero. Quando sarà completamente asciutta staccala lentamente. Rimarrà meno rigida di altri materiali, ma con un forellino e una cordicella potrai legarla al tuo pacco. Per una maggiore rigidità utilizza più colore e fai uno strato più alto. Se vuoi dilettarti con il decoupage o la pittura poi, vendono forme per decorazioni neutre che puoi utilizzare come base.

Marina Galatioto

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views