Ossessionata dalla linea è a dieta perenne, poi scopre di avere un cancro
Jemma Doran ha 22 anni, viene da Liverpool e un anno fa avrebbe fatto di tutto per dimagrire. Portava infatti la taglia 54 ed è per questo che ha deciso di mettersi a dieta. Ha eliminato i cibi spazzatura dalla sua alimentazione ed ha iniziato a praticare una regolare attività sportiva pur di raggiungere il corpo dei suoi sogni. Ben presto, ha cominciato a perdere peso molto velocemente, tanto che si sentiva finalmente “meravigliosa”. Amava fare shopping ed aveva incontrato anche un nuovo fidanzato.
Dopo un controllo medico di routine, ha avuto però una notizia drammatica. La rapida perdita di peso era stata causata in realtà da un cancro alle tonsille. Si è sottoposta ad una serie di trattamenti per curarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Il cancro si è diffuso anche ai polmoni e al collo e ormai le sono stati diagnosticati pochi mesi di vita, la sua condizione è grave ed incurabile. Oggi, Jemma vuole spingere le persone ad accettare il proprio corpo e a godersi la vita al 100%, senza desiderare in maniera ossessiva un fisico più magro e tonico. Ha infatti dichiarato: “E' terribile, mi è stato detto che l’anno prossimo non sarò qui. Mi chiedo se il cancro sarebbe comparso lo stesso se non mi fossi messa a dieta”.
I medici le hanno detto che se non avesse perso peso probabilmente i trattamenti avrebbero funzionato di più e soprattutto si sarebbe accorta prima dei sintomi della malattia. Jemma, nonostante le previsioni poco ottimiste degli esperti, sta cercando di vivere gli ultimi momenti della sua vita in modo spensierato, senza pensare al fatto che ogni giorno potrebbe essere l’ultimo.