499 CONDIVISIONI

Oroscopo: una città del mondo per ogni segno zodiacale (FOTO)

Vi siete mai ritrovati in una città straniera e l’avete sentita “vostra” fin dal primo momento? Sembrerà assurdo, ma esistono delle affinità tra città internazionali e segni zodiacali. Scopriamo quali sono i paesi che più rispecchiano la nostra personalità a seconda del mese dell’anno in cui siamo nati.
A cura di Valeria Paglionico
499 CONDIVISIONI
Immagine

Vi è mai capitato di visitare una città e di sentirla vostra fin dal primo momento? La gente che incontrate, le strade che percorrete vi sembrano stranamente familiari ed è come se fosse a casa vostra. Sembrerà assurdo, ma esiste una correlazione tra segni zodiacali e città internazionali. Ogni segno infatti ha i suoi pregi, i suoi difetti e la sua personalità, che si adatterà alla perfezione ad un paese e ad una cultura in particolare. Scopriamo qual è la vostra città ideale a seconda del periodo dell’anno in cui siete nati.

Ariete – Città del capo – L’ariete è impulsivo e coraggioso. Per lui il viaggio è sinonimo di avventura, va alla ricerca di situazioni estreme e di emozioni forti. Città del Capo, nel Sud Africa, sarà dunque la sua meta ideale. Deserto, mare e savana: è una città piena di contrasti, proprio come l’ariete.

Toro – Dublino – Il toro è un segno pigro, che ama gli agi e la comodità. Quando parte, cerca di raggiungere delle mete vicine, utilizzando i mezzi di trasporto più agevoli e prediligendo i luoghi bucolici con grandi spazi verdi incontaminati. Dublino sarà dunque la sua città ideale, tranquilla, verdissima, in cui allo stesso tempo si potrà trovare un pizzico di divertimento quando si avrà voglia.

Gemelli – Londra – I gemelli amano i viaggi, soprattutto quando sono on the road. Per loro partire è un modo per combattere la noia e sentirsi stimolati. La loro meta ideale è sicuramente Londra, una metropoli ricca di attrazioni, movimento e vita. Con poche ore di volo, i gemelli riusciranno a sentirsi dei veri cosmopoliti.

Cancro – Venezia – Il cancro è indubbiamente il segno più romantico dello zodiaco. Allontanarsi da casa e dalle sue radici, per lui significa perdere un pezzetto della propria anima. La sua meta ideale sarà dunque Venezia, una città vicina, da sogno e allo stesso tempo perfetta per il suo animo perennemente innamorato.

Leone – Los Angeles – Il leone è sempre il numero uno e anche nella scelta della meta di un viaggio deve dimostrare la sua personalità da leader. Per un megalomane come lui, Los Angeles sarà sicuramente perfetta: sole, spiagge di Malibù, Santa Monica e soprattutto Hollywood, cosa si potrebbe chiedere di più?

Vergine – Ginevra – La vergine è il segno più preciso, razionale e ipocondriaco dello zodiaco, non partirà mai per un inter-rail con lo zaino in spalla. In Svizzera molto probabilmente troverà molti abitanti con il suo stesso modo di fare. Ginevra, dunque, sarà la meta perfetta per lui, la patria degli orologi, delle cliniche e delle banche.

Bilancia – Parigi – La bilancia vuole essere elegante e raffinata a tutti i costi, vuole distinguersi dagli altri per la sua classe. Non esiste una città che esprima meglio la sua personalità che Parigi, la Ville Lumiere, la patria dell’haute couture, degli atelier e della femminilità. Il quartiere Montmartre sarà in assoluto il suo preferito.

Scorpione – San Paolo – Lo scorpione è forte, passionale ed affascinante. Ritiene che un viaggio debba essere capace di lasciare un segno indelebile nella sua anima, altrimenti è meglio non partire affatto. Quale meta migliore del Brasile per andare incontro ad un viaggio intrigante ed unico? San Paolo sarà l’ideale per lui, meno turistica rispetto a Rio de Janeiro, ma allo stesso tempo molto affascinante.

Sagittario – Nuova Delhi – Il sagittario è un comunicatore per eccellenza e nel momento in cui deve scegliere un viaggio, ama scoprire nuove tradizioni e culture. Il paese che fa al caso suo e che sembra essere lo specchio della sua anima è l’India, in particolare Nuova Delhi. Dopo un’esperienza del genere, il sagittario sarà ricco di ricordi e nuove esperienze.

Capricorno – Tokio – Il capricorno solitamente sfugge dal piacere e dal divertimento e concepisce solo il viaggio di lavoro. La città in cui si sentirà perfettamente a casa sarà Tokio, una delle metropoli più affollate al mondo, dove si potrà trovare sia la tranquillità più assoluta tra i templi antichi e i luoghi tradizionali, sia la vitalità e il dinamismo nelle zone più turistiche e moderne.

Acquario – Sidney – L’acquario è il segno più all’avanguardia dello zodiaco. E’ indipendente, vive nel suo mondo e va alla ricerca del cambiamento continuo. Viaggiare per lui vuol dire apprendere cose nuove ed è per questo che la sua meta ideale sarà l’Australia, il nuovo continente. Sidney esprime appieno la sua personalità e si troverà a suo agio tra la sua gente così easy e libera dagli schemi.

Pesci – San Pietroburgo – I pesci fanno viaggiano continuamente, ma nella maggior parte dei casi con la loro immaginazione. A volte però ama anche viaggiare con il corpo. La città che rispecchia il suo carattere nel modo migliore è San Pietroburgo, un vero e proprio gioiellino russo, una città ricca di attrazioni e dalla cultura magica, proprio come la sua personalità.

499 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views