La 69esima edizione del Festival di Sanremo è uno degli eventi più seguiti degli ultimi giorni e sono moltissimi quelli che rimarranno incollati alla tv fino al 9 febbraio. C'è chi non smette di cantare un pezzo in particolare, chi non può fare a meno di commentare i look degli artisti, chi si è lanciato nelle più svariate previsioni sul vincitore, la cosa che in pochi sanno è che i propri gusti sarebbero stati influenzati anche dall'oroscopo. Ecco qual è la canzone del Festival perfetta per ogni diverso segno zodiacale.

Ariete – Loredana Berté "Cosa ti aspetti da me"

L'ariete è dinamico e determinato, ha un animo rock che non perde occasione di rivelare e mettere in mostra. Il pezzo di Sanremo 2019 che fa per lui? "Cosa ti aspetti da me" di Loredana Bertè. La cantante è una vera e propria icona della musica e, nonostante i 68 anni, continua a vantare uno stile esuberante. Le persone di questo segno sognano di arrivare alla sua età con così tanta grinta.

Toro – Patty Pravo e Briga "Un po' come la vita"

Il toro ama tutto ciò che tradizionale e anche a Sanremo non può che fare il tifo per una delle veterane del Festival, Patty Bravo. "Un po' come la vita", il brano che la leggenda della musica canta in coppia con Briga è il suo preferito, tanto da non escludere di riproporre il look da "aliena" della cantante nella vita quotidiana.

Gemelli – Arisa "Mi sento bene"

I gemelli sono comunicativi ed estroversi e cercano di affrontare sempre la vita con positività, anche nei periodi peggiori. E' proprio per questo che il pezzo di Sanremo 2019 che fa per loro è "Mi sento bene di Arisa". E' orecchiabile, ritmato e mette subito di buon umore fin dal primo ascolto. Quale mood migliore di questo per affrontare con il sorriso le sfide quotidiane?

Cancro – Il Volo "Musica che resta"

Il cancro ha una natura super romantica e le canzoni di Sanremo che preferisce sono quelle che parlano d'amore, soprattutto se "a lieto fine". Quest'anno quella che non smetterebbero mai di ascoltare è "Musica che resta" de "Il Volo", gli fa pensare immediatamente alla loro idilliaca storia. Non è escluso, infatti, che finiscano per dedicare il brano al partner.

Leone – Paola Turci "L'ultimo ostacolo"

Il leone ha una personalità scoppiettante, vuole essere sempre il leader e farebbe di tutto per mostrare la sua forza. La canzone di Sanremo in cui si identifica di più? "L'ultimo ostacolo" di Paola Turci. Trovarsi di fronte a continue sfide e superarle è una cosa che lo fa sentire super soddisfatto e coraggioso.

Vergine – Enrico Nigiotti "Nonno Hollywood"

La vergine è un segno incredibilmente razionale ma nasconde un animo dolce e romantico. E' molto legato alla sua famiglia e non perde occasione per fare con i cari ogni volta che può. La canzone di Sanremo perfetta per lui? "Nonno Hollywood" di Enrico Nigiotti, che gli farà ricordare con nostalgia la sua infanzia.

Bilancia – Ex-Otago "Solo una canzone"

La bilancia è il segno più trendy dello zodiaco e vuole essere sempre all'ultima moda in tutto ciò che fa, anche quando si parla di musica. E' per questo che durante la 69esima edizione del Festival di Sanremo non può che sostenere il gruppo indie più cool del momento, gli Ex-Otago. Il brano "Solo una canzone" entrerà di diritti nella sua playlist dedicata a tutti gli artisti indipendenti che vanno particolarmente in voga negli ultimi tempi.

Scorpione – Achille Lauro "Rolls Royce"

Lo scorpione è un segno che va sempre controcorrente e ama farsi notare per questo suo carattere fuori dagli schemi. E' per questo che la canzone che preferisce di Sanremo 2019 è "Rolls Royce" di Achille Lauro. Non solo si identifica nel rapper sopra le righe con i tatuaggi sul viso ma è stato anche travolto dal ritmo irresistibile della hit, tanto da non riuscire a smettere di cantarla.

Sagittario – Motta "Dov'è l'Italia"

Il sagittario ha un animo avventuroso e, nonostante voglia conoscere ogni tipo di cultura diversa dalla sua, è molto legato alle radici. La canzone di Sanremo 2019 perfetta per lui? "Dov'è l'Italia" di Motta. Come il cantautore indie dallo stile anni '70, anche lui a volte si sente perso in questo paese fatto di contraddizioni.

Capricorno – Mahmood "Soldi"

Il capricorno è un segno determinato e razionale, al primo posto nella sua vita mette sempre se stesso e mai gli altri. E' proprio per questo che dà molta importanza al lavoro ma, nonostante ciò, una volta conquistato si scioglie, capendo che i soldi non sono l'unica cosa che conta. Quale canzone di Sanremo potrebbe rivelarsi perfetta per lui se non "Soldi" di Mahmood?

Acquario – Daniele Silvestri "Argento Vivo"

L'acquario è un segno sopra le righe e spesso la sua voglia di essere libero e indipendente viene scambiata per bizzarria. Il testo di Sanremo in cui più si identifica? "Argento Vivo" di Daniele Silvestri a causa del suo carattere esplosivo E' da sempre, infatti, che lui considera la scuola una sorte di "prigione", da piccolo avrebbe preferito di gran lunga non seguire alcun tipo di regola e sentirsi libero di fare ciò che più desiderava.

Pesci – Irama "La ragazza con il cuore di latta"

I pesci sono dei sognatori nati e per tutta la vita vanno alla ricerca del vero amore. Sanno bene, però, che non è un'impresa semplice, visto che tutti si ritrovano a fare i conti con le proprie fragilità e le proprie insicurezze che spesso non vengono capite. Quale migliore canzone di "La ragazza con il cuore di latta" di Irama potrebbe rappresentarli? E' quella che più ascoltano da quando è partito il Festival di Sanremo