E' inutile negarlo, il momento che tutti aspettano durante le stressanti giornate lavorative è quello della pausa pranzo, durante la quale si prova a lasciarsi alle spalle per un po' le preoccupazioni professionali. La cosa che in pochi sanno è che è l'oroscopo a influenzare le proprie scelte in fatto di cibo. Ecco dunque qual è il piatto ideale e salutare da consumare a pranzo a seconda del segno zodiacale a cui si appartiene.

Ariete – Insalatona

L'ariete è un segno dinamico ed energico, non riesce a star fermo neppure per un istante e anche quando arriva l'ora di pranzo fa tutto in fretta. Il suo cibo ideale è una semplice insalatona: può essere consumato in pochi minuti e allo stesso tempo sazia per il resto del pomeriggio senza apportare calorie extra al proprio corpo.

Toro – Pasta

Le persone del segno del toro sono buongustaie e non riescono a immaginare un pranzo che non sia a base di pastasciutta. Gli permette di sentirsi sazi per il resto della giornata e, allo stesso tempo, di concedersi un piccolo peccato di gola. Che sia condita con il pomodoro, con la besciamella o con le uova, non importa, l'unica cosa che conta è che sia un piatto gustoso.

Gemelli – Verdure grigliate

I gemelli sono incredibilmente golosi e, avendo un metabolismo veloce, possono permettersi di non seguire una dieta rigorosa. Nonostante ciò, a pranzo amano rimanere leggeri ed evitare di esagerare, puntando esclusivamente su piatti leggeri. Tra i loro preferiti ci sono le verdure grigliate condite solo con aceto balsamico.

Cancro – Legumi

Il cancro è un segno che ama cucinare e riesce a far diventare gustosi anche i piatti che solitamente non vengono considerati tali. Avendo lo stomaco sensibile, preferisce prepararsi personalmente il pranzo a casa piuttosto che andare in un ristorante. Su cosa punta? Su qualcosa di salutare come i legumi che di sicuro lo aiuteranno a sentirsi in splendida forma.

Leone – Carne alla brace

Il leone è un leader nato, vuole sempre primeggiare sia sul lavoro che nella vita privata e per farlo ha bisogno di sentirsi energico per tutta la giornata. Il suo pranzo ideale? E' a base di carne, meglio se cotta alla brace: gli permetterà di assumere tutte le proteine di cui il suo corpo ha bisogno.

Vergine – Pizza

La vergine ama mangiar bene ma il più delle volte a pranzo è così impegnato da non avere il tempo di preparare dei piatti elaborati. Punta dunque su qualcosa di veloce e allo stesso tempo gustoso come una pizza, anche se è estremamente critico. E' disposto a fare il giro di tutte le pizzerie del quartiere prima di trovare la sua preferita. Alla fine la migliore sarà sempre quella che preparerà con le sue mani.

Bilancia – Tramezzino al tonno

La bilancia è un segno che si preoccupa molto del suo aspetto fisico ed è per questo che a pranzo preferisce mantenersi leggero. Quando è a lavoro mangia semplicemente un tramezzino a base di tonno nell'ora di spacco, così da non sentirsi appesantito per il resto della giornata e da non assumere calorie extra che potrebbero mettere a rischio il suo peso.

Scorpione – Fagioli alla messicana

Lo scorpione ama i sapori forti a tavola, anche a pranzo non riesce a farne a meno. I suoi piatti preferiti sono quelli piccanti e speziati, dal riso al curry al fagioli alla messicana, fino ad arrivare alla pasta all'arrabbiata. Anche se all'apparenza sembrano tutti difficili da digerire, lo faranno sentire soddisfatto ed energico per tutta la giornata.

Sagittario – Cous cous di verdure

Il sagittario sogna viaggiare ogni giorno della sua vita ma purtroppo la sua realtà è ben diversa e si ritrova a dover affrontare quotidianamente lo stress lavorativo. L'unica cosa che riesce a consolarlo? L'ora di spacco. Nella pausa pranzo ama mangiare piatti etnici come ad esempio il casus cous di verdure, aggiungono un tocco esotico alle sue giornate monotone e ripetitive.

Capricorno – Riso integrale

Il capricorno è un segno molto rigoroso e, quando si pone un obiettivo, sarà super determinato. In fatto di dieta, ad esempio, non fa nessuno strappo alla regola e a pranzo si mantiene sempre leggero. L'ideale per lui sono le ricette a base di riso integrale, l'importante è che siano semplice, senza spezie o sapori intensi.

Acquario – Frutta

L'acquario è un segno sopra le righe che sembra vivere in un mondo tutto suo e, quando è impegnato a fare qualcosa, tende a dimenticarsi di tutto il resto. Non è un caso che a volte mentre lavora salta il pranzo e si ritrova super affamato nel pomeriggio. Cosa mangia nell'attesa che arrivi l'ora di cena? Frutta di ogni tipo, dalla mela alla banana, fino ad arrivare al mango o all'avocado, così da tenersi anche in forma.

Pesci – Frutti di mare, alici e salmone

I pesci sono un segno d'acqua e non riescono proprio a fare a meno dei piatti di mare. Ogni volta che possono, dunque, a ora di pranzo mangiano pesce di ogni tipo, dai primi a base di frutti di mare alle alici, fino ad arrivare al salmone o al pesce spada. In questo modo, si prendono cura della loro salute e allo stesso tempo si concedono qualche sapore sofisticato.