Oroscopo: un dolce da mettere nella calza della Befana per ogni segno zodiacale
Le feste di Natale stanno ormai volgendo al termine ma, prima di riporre albero e presepe nell’armadio, bisogna pensare alla calza della Befana. Se non sapete cosa regalare al partner o ad un amico in occasione dell’Epifania, potete affidarvi all’astrologia. Dopo aver scoperto tutti i difetti a cui i segni zodiacali cercheranno di dire addio nel 2016, è arrivato il momento di pensare ai dolciumi da mettere nella calza. Ecco una golosità a cui ogni segno non riuscirebbe a rinunciare.
Ariete – Barrette energetiche – L’ariete è un segno particolarmente attivo e dinamico, che passerebbe giornate intere fuori casa tra lavoro, sport, aperitivi e shopping. Il modo migliore per ricaricarsi? Delle barrette energetiche. Sono l’ideale per essere messe nella sua calza.
Toro – Biscotti danesi – Il toro è un segno che adora le tradizioni e tutto ciò che ha un fascino vintage. Nella sua calza non dovranno mancare dunque i classici biscotti danesi nella confezione di latta, che gli faranno ricordare la sua dolce infanzia.
Gemelli – Soldini di cioccolata – I gemelli sono delle persone comunicative, con un forte senso dell’umorismo. Per loro, la calza della Befana deve essere un simbolo di buon augurio e di conseguenza al suo interno non possono mancare i tradizionali soldini di cioccolata. Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno se non con la speranza di guadagnare molto?
Cancro – Cioccolatini misti – Il cancro è il segno più romantico per eccellenza ed ama la dolcezza non solo nella vita ma anche a tavola. E’ un vero e proprio amante del cioccolato e, per festeggiare la Befana, per lui non c’è niente di meglio di un bel pacco di cioccolatini misti.
Leone – Barrette di cioccolata ripiene – Il leone è forte e coraggioso, un leader nato. Quando si trova con gli amici, deve sempre essere il migliore e, anche per quanto riguarda la sua calza della Befana, desidera ricevere i dolci più buoni e più calorici. Non c’è nulla di meglio delle barrette di cioccolata ripiene per lui, così da fargli ritrovare la carica giusta per affrontare il nuovo anno.
Vergine – Calza salata – La vergine è un segno razionale, che non si lascia andare ad alcun tipo di “peccato di gola”. Il solo pensiero degli zuccheri che potrebbe assumere lo fa sentire in colpa. L’ideale per lui è dunque una calza salata con frutta secca, noccioline, salatini e magari anche qualche insaccato.
Bilancia – Dolci light – La bilancia è il segno più elegante e raffinato dello zodiaco. Naturalmente, è perennemente a dieta ma non per questo vuole rinunciare alla tradizionale calza della Befana. Per lui, l’ideale sono dei dolci light, con cui può tenere sempre sotto controllo la sua linea.
Scorpione – Carbone di zucchero – Lo scorpione è un segno particolarmente istintivo che di sicuro nel corso del 2015 appena conclusosi si sarà pentito di alcune sue scelte. Nella sua calza della Befana non deve mancare dunque il carbone di zucchero: in questo modo, la prossima volta ci penserà su due volte prima di fare qualche errore.
Sagittario – Merendine – Il sagittario è un segno estremamente dinamico e desideroso di conoscere ogni particolarità del mondo. Ama i dolci, ma non ha tempo per sedersi a gustarli per ore ed ore. Nella sua calza non dovranno mancare dunque delle merendine, visto che bastano pochi minuti per consumarle.
Capricorno – Dolci fatti in casa – Il capricorno ama essere sedentario e godersi fino in fondo l’atmosfera natalizia. Chi vuole renderlo felice alla Befana, farà bene a regalargli una serie di dolci fatti in casa. Per lui non c’è nulla di meglio di una torta con le proprie mani per godersi un piccolo momento di piacere.
Acquario – Caramelle gommose – L’acquario è un segno che si sente indipendente e sopra le righe e, anche nella scelta dei dolci, va alla ricerca della varietà. Nella sua calza non devono mancare delle caramelle gommose di ogni tipo, forma e colore.
Pesci – Baci Perugina – I pesci sono dei sognatori nati e non vogliono aspettare San Valentino per sentirsi amati e desiderati. Per renderli felici alla Befana, è fondamentale mettergli nella calza i classici Baci Perugina. Si divertirà a scartarli e a leggere la frase famosa che contengono.